Runjaic parla in conferenza stampa: “Su Lovric decideremo domani, Lucca-Davis? Non ancora”
Dopo due sconfitte consecutive in campionato, l’Udinese di Kosta Runjaic vuole cancellare i 6 gol subìti: l’allenatore ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Lecce, presentando la gara della Bluenergy Arena. Di seguito, vi segnaliamo gli spunti più interessanti in ottica fantacalcio delle parole di Runjaic in conferenza stampa.
Le parole di Runjaic in conferenza stampa
“Sarà partita importante anche per il Lecce, noi abbiamo lavorato in maniera attenta, con grande focus. Abbiamo perso le ultime due partite, ora cercheremo con tutte le nostre forze di trovare altri punti. Non vogliamo nasconderci: contro l’Inter in alcuni tratti abbiamo giocato bene, ma sappiamo bene che c’è da migliorare“.
Infortunati
“Giannetti rientra così come Kamara, si sono allenati. Non ci sarà Kristensen, mentre per Thauvin decideremo solo domani, ha subìto una contusione dolorosa, due giorni dopo la partita non ha potuto allenarsi. Vediamo come sta domani. Kristensen sta migliorando, non andrà in nazionale, faremo di tutto affinchè torni dopo la sosta. Sanchez è con noi ogni giorno ma serve ancora un po’ di tempo, ora inizierà gli esercizi di corsa poi farà qualche esercitazione con la squadra, non do tempi precisi, ma serviranno ancora 3-4 settimane, non vediamo l’ora di riaverlo nel gruppo. Payero ha subito un brutto fallo, ha il piede gonfio ma per fortuna non c’è nulla di rotto, siamo stati fortunati, aveva una ferita molto profonda. Speriamo possa essere di nuovo a disposizione per il Cagliari. “.
Modulo per contro il Lecce
“Domani manterremo Kabasele e Zemura sarà sulla sinistra. Ci sarà la stessa difesa, è importante che i giocatori giochino assieme, sappiamo che dobbiamo essere concentrati sulla fase difensiva e serve un passo in avanti nella fase offensiva. I meccanismi non sono ancora oleati al massimo, manterremo tante cose di quanto già visto con l’Inter e spero che migliori l’intesa tra i miei giocatori. Domani è un’altra gara, dovremo essere convinti di noi stessi spinti anche dai nostri tifosi“.
Udinese, Bijol e il messaggio al Fantacalcio: “Sto benissimo. Modulo? A me non cambia nulla”
Chi insieme a Lucca, senza Thauvin
“Ci sono tante possibilità attuabili. Non so se farò giocare assieme Davis e Lucca perché poi devono pensare anche ai cambi e non hanno mai giocato assieme in coppia praticamente. Davis non ha i 90′ e non deve neanche farli visto lo storico della scorsa stagione. Sta crescendo di settimana in settimana e lo ha dimostrato contro l’Inter, dove ha giocato 60′, non bisogna sovraccaricarlo. Abbiamo diverse combinazioni possibili con Brenner e Iker Bravo, però in futuro Lucca e Davis potrebbero giocare anche assieme“.
Zemura
“Ha giocato in maniera ordinata: è un giocatore agile, mobile, con il pallone ha un buon dribbling, ha tante possibilità ma gli manca ancora qualcosa negli ultimi metri, può migliorare lì. Quella però è solo una parte della gara, serve anche la fase difensiva dove abbiamo bisogno di intensità, ha dimostrato grande capacità di corsa. Kamara non c’era contro l’Inter, ora è di nuovo disponibile e vorrebbe riprendere il posto, questo per un tecnico è cosa buona, perchè sono due giocatori che si assomigliano. La concorrenza mi fa piacere. Aspetterò ancora un attimo a prendere la decisione definitiva ma vorrei dare ancora un po’ di tempo a Kamara per riprendersi al meglio, Zemura con l’Inter è stato solido ma può migliorare“.
Ekkelenkamp
“Sono contento di Ekkelenkamp. È molto duttile, può giocare come mezzala ma anche sulla trequarti, ha qualità con il pallone tra i piedi, ha giocato come esterno quando eravamo obbligati a farlo ma non è il suo ruolo. Il ragazzo però è molto disponibile, ha dimostrato il suo potenziale, domani può giocare ma non mi posso ancora sbilanciare“.
Lovric
“Ha avuto un piccolo problema in allenamento e non ha chiuso la sessione di ieri per precauzione. Oggi ha fatto lavoro personalizzato e anche per lui decideremo all’ultimo, però non è una situazione paragonabile agli altri infortunati, valuteremo se sia il caso di rischiarlo o meno, non lo so ancora“.