fbpx

Kossounou non ce la fara: fuori per infortunio in Atalanta-Genoa

Kossounou infortunio
Getty Images

Stamattina vi avevamo parlato di un’Atalanta che recupera sia Hien che Kossounou per la sfida contro il Genoa, ma così non sarà: Kossounou è fuori per infortunio. Le buone notizie della vigilia, confermate anche in mattinata, sono state disattese da un’ultim’ora che ha squarciato la serenità della Dea.

Nonostante buoni segnali, infatti, il giocatore ha accusato ancora problemi nel controllo last minute di questa mattina. Le sensazioni suggerivano perlomeno una panchina per il giocatore, che comunque difficilmente sarebbe sceso in campo. Ma il provino svolto dal calciatore in mattinata ha spinto verso la cautela. Nonostante Kossounou sia stato convocato da Gasperini, non scenderà in campo contro il Genoa.

Kossounou fuori per infortunio, la possibile difesa dell’Atalanta

A questo punto, conviene chiedersi chi giocherà in difesa contro il Genoa, oggi alle ore 18:00. Fatto salvo il recupero di Hien, che torna in campo dopo due partite di assenza, tra campionato e Champions League, dovrebbe stringere i denti Kolasinac, che non è al meglio. E poi, a completare il reparto, chance per de Roon, con Pasalic in mediana insieme a Ederson.

Tutte le alternative, infatti, sono out per infortunio. E Godfrey, unica scelta di ruolo, non è ancora completamente integrato nei progetti e nelle idee di Gasperini, per prendersi la maglia da titolare.

Il problema fisico di Kossounou, che lo ha costretto ad abbandonare il campo nel finale di Atalanta-Shakhtar Donetsk, è una pioggia fredda per l’Atalanta. La sosta, dunque, sembra una boccata di aria fresca per la Dea, che può provare a recuperare in un colpo solo ben tre infortunati per il rientro in campo tra due settimane: Djimsiti, Toloi e Kossounou.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE