Koopmeiners sta faticando a trovare la forma: i numeri rispetto allo scorso anno
L’acquisto di Teun Koopmeiners è stato il colpo da novanta dell’estate della Juventus ed ha alimentato anche le aspettative al fantacalcio. L’olandese si è presentato alla Continassa forte di una stagione favolosa. Con 12 gol e 5 assist, è stato uno dei migliori centrocampisti al fantacalcio, primeggaindo in molti dati. La fantamedia di 7,53, raccolta a fine stagione ed il terzo posto nella classifica dei centrocampisti più prolifici (dietro Gudmundsson e Calhanoglu) sono stati lo sprint con cui Koop si è presentato alle aste di questa stagione.
Eppure, finora, non sta rispettando le aspettative che vertevano sulla sua testa, in estate. In 5 partite, non ha ancora trovato la rete. Ed ora inizia ad alzarsi anche qualche polverone sulla sua reale efficacia in un contesto diverso da quello orobico.
Koopmeiners può bruciare i tempi: le ultime sull’infortunio dell’olandese
Koopmeiners delude al fantacalcio: i numeri rispetto allo scorso anno
Finora, Koopmeiners ha disputato 5 partite in stagione, saltando le prime due vissute con la maglia dell’Atalanta e partendo sempre dal 1′, tranne contro la Roma, in cui ha esordito in bianconero. Finora, però, i numeri faticano ad arrivare. Con 0 assist e 1 assist, l’olandese ha sommato una media-voto di 5,90 e una fantamedia di 6,1. Una sola volta è andato oltre il 6 (contro il Genoa, quando ha servito l’assist a Vlahovic, ottenendo 6,5+1)
In questo stesso periodo, lo scorso anno, Koopmeiners aveva disputato 7 partite, tutte da titolare, mettendo a segno 2 gol e 1 assist, ottenendo sempre sufficienze, eccetto il 5,5 in occasione di Atalanta-Juventus, alla settimana giornata, e in 4 occasioni su 7 andando oltre il 6 come voto-base.
Se valutiamo altri dati, vediamo che Koopmeiners ha già calciato 10 volte verso la porta (45º in Serie A in questa statistica), ma solo 2 volte nello specchio della porta (103º in Serie A). Lo scorso anno, in tutta la stagione, ha calciato 54 volte in totale (40º in Serie A), ma il dato incredibile è che ha inquadrato 20 volte lo speccio (37º in Serie A).
I numeri mostrano un andamento nettamente in calo, ma anche una differenza non così sostanziale nel modo di intendere il ruolo. Probabilmente, bisognerà aspettare qualche settimana per ritrovare un Koopmeiners al massimo della forma.