Koopmeiners può bruciare i tempi: le ultime sull’infortunio dell’olandese
La diagnosi sull’infortunio di Teun Koopmeiners è stato un fulmine a ciel sereno per la Juventus. Con la consapevolezza di dover fare a meno dell’ex Atalanta contro la Lazio, e la speranza di recuperarlo il prima possibile, Thiago Motta stava valutando già nuove opzioni. Invece, stando alle ultime notizie, Koopmeiners potrebbe essere convocato già contro la Lazio.
Koopmeiners non si è ancora preso la Juventus: analisi e prospettive al fantacalcio
Koopmeiners in recupero dall’infortunio: ci sarà con la Lazio?
Koopmeiners ha riportato una frattura scomposta della seconda costa anteriore destra, che lo ha costretto al forfait nel bel mezzo di Juventus-Cagliari. Tanto da spingere Thiago Motta a scegliere Nicolò Fagioli dalla panchina all’intervallo. I tempi di recupero da questo genere di infortunio sono legati strettamente alle sensazioni e al fastidio sofferto dal centrocampista classe 1998.
Tuttavia, La Gazzetta dello Sport suggerisce che un infortunio del genere ha colpito, nel corso della scorsa stagione, anche Manuel Locatelli, che riuscì a recuperare durante la pausa per le nazionali (come in questo caso) ed essere in campo per la gara del rientro in campo dopo le terapie svolte alla Continassa.
Non è così facile che anche per Koopmeiners succeda la stessa cosa. Anzi, ad ora le possibilità di vederlo convocato per Juventus-Lazio sono molto basse. Ma c’è anche la possibilità che in realtà sia almeno in panchina (e, allo stesso tempo, difficilmente in campo) contro i biancocelesti, con una protezione all’altezza del costato. Uno stratagemma che permetterebbe a Thiago Motta, solo in caso di emergenza, di ricorrere al suo numero 8. Mentre dal 1′ dovrebbe esserci, salvo sorprese, Nicolò Fagioli.