Koopmeiners in un nuovo ruolo? La nuova idea di Tudor per rilanciarlo alla Juventus

La Juventus, in questo momento, sta affrontando la seconda parte del proprio prestagione in Germania, più precisamente a Herzogenaurach, presso il complesso sportivo World of Sports dell’Adidas. Mister Igor Tudor sta modellando la propria rosa in vista dell’inizio della nuova stagione: uno dei suoi grandi obiettivi sarà quello di rilanciare Teun Koopmeiners.
L’olandese, il colpo più importante della passata estate, ha deluso le aspettative generali ed è alla ricerca di riscatto. Nella prima amichevole contro la Reggiana abbiamo assistito ad un qualcosa di molto interessante: una nuova chiave tattica. Di seguito riportati tutti i dettagli.
Koopmeiners mediano? La nuova idea di Igor Tudor per il calciatore olandese
Nella prima amichevole stagionale contro la Reggiana Teun Koopmeiners ha giocato con un raggio di manovra molto più basso, quasi all’altezza di Locatelli. La nuova idea che sta sperimentando Igor Tudor è proprio questa: farlo giocare più in zona di regia e meno vicino alla porta.
Questo ruolo non è del tutto una novità per lui. Nel campionato olandese, infatti, ha spesso e volentieri occupato quella porzione di campo: chissà se sarà proprio questa la svolta per farlo rendere al meglio.