fbpx

Koopmeiners chiarisce il suo ruolo: buone notizie per il fantacalcio

A cura di

Fantacalcio Koopmeiners
Getty Images

A cura di

Per il Fantacalcio, Koopmeiners è uno dei giocatori più importanti. Il centrocampista ha voluto chiarire il suo ruolo

La Juventus è una di quelle squadre che si è mossa meglio sul mercato. I bianconeri hanno praticamente rivoluzionato la rosa intervenendo, soprattutto, sul centrocampo. Tra gli acquisti più importanti per migliorare il reparto troviamo, senza ombra di dubbio, Koopmeiners. L’olandese, dopo la grande stagione con l’Atalanta condita da quindici gol e sette assist, punta ad essere un fattore anche con la Juventus di Thiago Motta. Nella giornata di oggi il centrocampista si è presentato ai suoi nuovi tifosi.

Infortunati Juventus: come stanno Weah e Thuram?

Diverse le dichiarazioni rilasciate da Koopmeiners tra cui quella sulla voglia di venire alla Juventus. “Da quando ero bambino ho guardato le grandi e tra queste la Juventus. Ho giocato prima all’Atalanta, ho assaporato l’atmosfera del club allo Stadium. Pensavo ‘Mi piacerebbe giocare alla Juve’ e quando è arrivata la possibilità non ho più avuto dubbi”. L”olandese ha parlato anche degli obiettivi: “Non penso solo a raggiungere il top di gol o assist, ma la cosa più importante è la squadra. Anche qui alla Juventus mi è stato detto che è questo il tipo di feeling che il mister vuole avere con gli altri calciatori“.

Fantacalcio, Koopmeiners fa chiarezza sul ruolo

La parta probabilmente più importante della conferenza di Koopmeiners, anche in ottica Fantacalcio, è quella sul ruolo. “E’ divertente perché io ho anche giocato da difensore centrale in Olanda, poi quando sono arrivato qui in Italia non tutti mi conoscevano, ho giocato anche più avanti. Preferisco giocare più da centrocampista ma se dovessi imparare qualcosa preferirei giocare in più posizioni, vedere il campo da una prospettiva nuova. Il mio ruolo è giocare più avanti, dietro gli attaccanti. Ho giocato parecchio lì negli ultimi anni. Anche se ora gioca più davanti agli attaccanti ho giocato anche più a centrocampo. Dipende dalla partita. Posso soddisfare tutte queste esigenze ma al momento mi trovo più dietro gli attaccanti“. Il concetto è che l’olandese preferisce giocare trequartista ma può ricoprire il ruolo di centrocampista ed è disposto ad adattarsi per imparare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE