Kjaer, si apre un’altra pista a parametro zero: il Venezia ci prova
L’esperienza in Serie A di Simon Kjaer potrebbe proseguire ancora. Il difensore centrale danese, dopo aver chiuso ufficialmente la sua esperienza al Milan, è attualmente svincolato. In estate non è salito agli onori della cronaca, anche perché la sua forma fisica non garantisce così tante certezze. Nonostante Kjaer sia un classe 1989 e abbia 35 anni: un’età in cui può dire ancora la sua ad alti livelli. Ma ora, a calciomercato definitivamente chiuso, una squadra sembra essersi avvicinata a lui. Si tratta del Venezia di Eusebio Di Francesco, che potrebbe tentare di ingaggiare Kjaer a parametro zero.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la formazione lagunare ha un terzetto difensivo formato da Idzes, Svoboda, Sverko e Altare, tutti classe 1998 eccetto il primo, che è un 2000. Kjaer potrebbe portare esperienza e carattere al Venezia, anche non partendo necessariamente come titolare. E il DS del Venezia, Filippo Antonelli, pare aver messo gli occhi sul giocatore come scelta di esperienza per la sua squadra.
In Serie A, Simon Kjaer ha sommato 180 partite, con 5 gol e 5 assist in tutta la sua carriera in Serie A, vissuta con le maglie di Palermo, Roma, Atalanta e Milan. Attualmente è il campionato in cui ha giocato il maggior numero di partite, affrontando il campionato in diversi momenti della sua carriera: da giovanissimo, da giocatore nel pieno della forma e da veterano esperto.