La Juventus si gode Thuram: prestazioni e presenza anche senza gol
C’è un Thuram che brilla al fantacalcio e non è né papà Lillian, né il fratello Marcus, ma il piccolo di famiglia: Khephren Thuram è un fulcro importante nella Juventus di Thiago Motta. Ed anche le parole del suo allenatore lo confermano.
In Udinese-Juventus, infatti, il francese classe 2001 è andato ad un passo dal gol: il suo diagonale ha sbattuto sul palo ed è entrato in porta dopo aver sbattuto sulla schiena di Okoye. È ufficialmente autogol, e così non potrebbe non essere. Ma, di fatto, si può virtualmente considerare come suo gol.
Thuram perno della Juventus: è il migliore senza gol
Il mancato gol contro l’Udinese permette a Khephren Thuram di spiccare in una statistica, davanti a tutti gli altri. Thura, infatti, è il giocatore con la fantamedia migliore (6,43, 1 assist e due cartellini gialli) tra quelli della Juventus che non hanno ancora segnato un gol. Tra i centrocampisti, gli stanno davanti solo Weah (il migliore della Juventus) e Conceiçao. Mentre, in generale, si piazza al nono posto generale.
L’ingresso di Thuram nei dettami tattici della Juventus è stata rapida, ma non altrettando profonda. Col passare delle giornate, però, il francese si sta ritagliando lo spazio che merita. Ed il futuro apapre radioso per lui, considerando anche che il sangue che scorre nelle sue vene è garanzia di successo. In una Juventus ancora in costruzione, Thiago Motta ha in Thuram un importante perno in mediana.