Keylor Navas al Monza: come gestirlo al Fantacalcio
Il Monza ha trovato il suo portiere: si tratta di Keylor Navas. Vediamo come gestire l’estremo difensore al Fantacalcio
Tra le squadre che inizieranno la stagione con l’obiettivo della salvezza troviamo, senza ombra di dubbio, il Monza. La società brianzola, dopo due salvezze raggiunte sotto la guida di Palladino, ha scelto Nesta come nuovo tecnico. Per l’allenatore si tratta di una grande chance di mostrare le proprie qualità in un campionato per nulla semplice come quello italiano. Nesta ha bisogno di rinforzi dal mercato per costruire una rosa che possa essere competitiva sin dalla prima giornata.
Uno dei reparti sui quali intervenire, la porta, ha visto la società scegliere Keylor Navas come sostituto di Di Gregorio. Ruolo finalmente coperto da parte del Monza che ha deciso di puntare su un giocatore esperto, con una carriera importante alle spalle e la voglia di essere protagonista nel massimo campionato italiano ed aiutare il Monza ad ottenere la salvezza nel minor tempo possibile. Andiamo a vedere come gestire Keylor Navas al Fantacalcio in vista dell’asta.
Monza, scelto Keylor Navas: cosa cambia al Fantacalcio
Classe 1986 e, come detto, una grande carriera alle spalle. Keylor Navas non sarà più l’estremo difensore visto nella fase centrale della sua carriera ma resta un portiere forte e con la possibilità di rappresentare un rinforzo importante nel corso della stagione. Tra gli aspetti positivi del suo arrivo in Serie A, per quanto riguarda il Fantacalcio, troviamo proprio la sua esperienza e una titolarità indiscussa. Situazioni che possono essere di grande aiuto nel corso dell’asta.
Ci sono però anche dei contro relativi all’arrivo di Keylor Navas e la prima riguarda l’incognita Monza con l’arrivo di Nesta: l’allenatore, alla prima grande esperienza in Italia, dovrà dimostrare il proprio valore in una panchina importante. Bisogna poi considerare il rischio che il club possa subire diversi gol nel corso della stagione e, di conseguenza, tanti malus in ottica Fantacalcio. L’ultimo aspetto contrario alla chiamata dell’estremo difensore è quello di un hype eccessivo che potrebbe portare ad una spesa superiore al reale valore.
Fantacalcio, Maldini al Monza: budget, slot e tutte le info utili
Andiamo ora a vedere nel dettaglio i dati di Keylor Navas per quanto riguarda il discorso relativo al Fantacalcio. L’estremo difensore lo possiamo inserire nella sezione “trappola” proprio per quanto detto in precedenza sull’eccessivo hype e sul rischio dei tanti gol subiti. A livello di budget consigliamo il 2% senza eccedere troppo così da non incorrere in rischi inutili. La percentuale di consiglio è pari al 35%. Passiamo ora al discorso relativo allo slot.
Sia in un fantacalcio ad otto sia in un fantacalcio a dieci, Keylor Navas è un terzo slot. Riassumiamo dunque i dati dell’estremo difensore per quanto riguarda il Fantacalcio all’interno di una stagione dove sarà uno dei punti di forza della rosa di Nesta.
CONSIGLIATO: 35%
SLOT (A 8): 3
SLOT (A 10): 3
BUDGET MAX: 2%
STATUS: trappola
PRO DELL’ACQUISTO: Grande esperienza. Titolarità
CONTRO DELL’ACQUISTO: Rischio eccessivo hype. Possibili tanti malus e gol subiti. Incognita Nesta al Monza