fbpx

Keita Balde vicino al Monza: cosa aspettarsi al fantacalcio

Keita Balde Monza
Getty Images

Il Monza e Keita Balde si stanno corteggiando in maniera molto seria ed anche il fantacalcio resta con gli occhi aperti su questa situazione. L’attaccante senegalese, attualmente svincolato, dalla scorsa estate, potrebbe essere il rinforzo dell’ultim’ora del Monza. Lontano dalla Serie A dal 2022, dopo aver sposato il progetto del Cagliari, il Monza potrebbe essere la sua quinta casacca nella massima serie, dopo Lazio, Inter, Sampdoria e Cagliari.

Gli ultimi anni non sono stati sicuramente positivi. Poco minutaggio, compresa l’esperienza in Super Lig con il Sivasspor, con zero gol all’attivo, e quella all’Espanyol, vissuta praticamente da riserva. Il Monza, in un certo qual modo, diventa quasi la sua ultima spiaggia, nonostante sia appena all’alba dei trent’anni. Nel frattempo, però, il club brianzolo sta valutando ilo suo stato di forma: Keita Balde si sta allenando con il gruppo, poi la dirigenza dovrà decidere se tesserarlo o meno.

Turati esce per infortunio in Monza-Hellas Verona: cosa è successo e come sta

Keita Balde vicino al Monza: cosa succede al fantacalcio

Il profilo tecnico di Keita Balde non lo rende una prima punta di peso, come quella che serve al Monza. Ma, considerando gli altri attaccanti in rosa, sicuramente è quello più adatto ad un ruolo di questo peso. Caprari e Mota, attualmente scelti da Bocchetti come punte di peso, non hanno quelle caratteristiche fisiche e psicologiche per essere il numero 9 di una squadra che lotta per la salvezza.

Le qualità di Keita Balde, che in passato ha giocato come centravanti in un attacco ed ora andrebbe a farlo come terminale offensivo principale, potrebbero fare la differenza. Una notizia importante al fantacalcio perché, se il Monza dovesse scegliere di tesserare Keita Balde, allora vorrà dire che il senegalese avrebbe la titolarità pressoché assicurata. Per valutarlo al fantacalcio, naturalmente, servirà considerare altri aspetti. Ma questa è, sicuramente, una buona notizia per tutto ciò che comporta la possibilità di avere a disposizione un attaccante di punta di una formazione che avrà un ruolo importante nel proseguimento di stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE