Kean, Lautaro o David: chi sarà il top con più gol segnati al fantacalcio?

L’addio di Retegui , volato in Arabia Saudita, e l’infortunio di Lukaku hanno impoverito il reparto dei 1^ slot tra gli attaccanti del fantacalcio, che già godeva di poche scelte nella scorsa stagione. In questo campionato, infatti, ne contiamo praticamente solo 3 (ovviamente, a bocce ferme e in previsione dei bonus stagionali): Kean, Lautaro Martinez e Jonathan David. Nella speranza che qualche semi-top faccia il salto in avanti (Leao e Yildiz su tutti), scopriamo chi potrebbe fare meglio tra i nomi citati, e dunque su quale attaccante da 1^ slot puntare all’asta del fantacalcio.
Fantacalcio: tre giovani pronti ad esplodere e da prendere all’asta.
Lautaro Martinez (Inter)
Il Toro ha segnato solo 12 gol nella scorsa Serie A, deludendo le aspettative di chi si era svenato per acquistarlo nelle aste del fantacalcio. Thuram, che si candida ad un ruolo da protagonista anche in questa stagione, è riuscito a segnare 2 gol in più di lui nonostante i tanti problemi fisici.
Lautaro ha tutta l’intenzione di riscattarsi già in questo campionato e nelle prossime partite, e punta con decisione alle 20 marcature stagionali. Il modulo di gioco di Chivu, seppur molto vicino alle idee tattiche tattiche di Inzaghi, potrebbe avvicinarlo ulteriormente all’area di rigore avversaria, e di conseguenza aumentare le opportunità di andare a rete. Nelle prime due di campionato ha realizzato 1 gol e fornito 1 assist: ad oggi, lui è il nostro favorito per lo scettro di capocannoniere.
Moise Kean (Fiorentina)
Insieme a Retegui, Kean è la grande sorpresa della scorsa stagione, grazie ai suoi 19 gol messi a referto. Quest’anno parte come attaccante da 1^ slot, e ovviamente sarà strapagato in tutte le aste di fantacalcio. La Fiorentina ha cambiato guida tecnica e, soprattutto, acquistato altre due punte di valore come Piccoli e Dzeko.
L’ex Juventus resta titolatissimo e consigliato al fantacalcio, ma potrebbe subire più turnover rispetto al campionato 2024-2025. Per tale motivo lo vediamo leggermente indietro rispetto al collega di reparto interista, ma in ogni caso ci aspettiamo che superi le 15 marcature stagionali.
Jonathan David (Juventus)
Arrivato da svincolato in questa sessione di mercato, per status e numeri in carriera finisce direttamente nella ristrettissima lista dei 1^ slot di reparto. Detto ciò, lo mettiamo al terzo posto nella lista delle preferenze rispetto a Lautaro e Kean.
In primis, per la concorrenze: dal mercato è arrivato Openda, giocatore di talento e fiuto per il gol che potrebbe togliergli minutaggio. Inoltre, nel poster bianconero è rimasto anche Dusan Vlahovic, che ha iniziato fortissimo questo campionato segnando due gol nelle prime due partite di campionato. Insomma, David dovrà lottare e non poco per difendere la titolarità. Può raggiungere la doppia cifra, ma non pagatelo quanto gli altri due primi slot.