Super Kean, mai come prima d’ora: i numeri dell’esplosione del bomber
![Kean Fiorentina Fantacalcio](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2024/08/Kean-Fiorentina-.jpg)
Moise Kean sta vivendo una stagione straordinaria con la Fiorentina, emergendo come uno dei protagonisti principali del fantacalcio. Con 15 gol e 1 assist all’attivo, si trova a una sola rete di distanza da Mateo Retegui, attuale capocannoniere del campionato. E nell’ultima partita, contro l’Inter, ha potuto affrontare e sorpassare direttamente Marcus Thuram.
Contro i nerazzurri, Kean ha messo a segno una doppietta decisiva, contribuendo al successo per 3-0 della sua squadra. Il primo gol con un colpo di testa preciso, liberandosi dalla marcatura di Bisseck. Il secondo è stato frutto di un’azione rapida che ha sfruttato un errore difensivo avversario.
Fiorentina, Pongracic in rilancio: con l’Inter per la conferma
Numeri incredibili di Kean: mai così al fantacalcio
La corsa al titolo di capocannoniere si preannuncia avvincente, con Kean e Retegui protagonisti di un duello tutto italiano che potrebbe protrarsi fino al termine della stagione. Entrambi stanno trascinando le rispettive squadre a suon di gol, rendendo il campionato ancora più emozionante. Ma per Kean, il discorso si arricchisce ulteriormente di aspetti che sottolineano la grande stagione che sta facendo. Arrivato a Firenze con tante promesse, sicuramente su Kean non c’erano le aspettative da top di ruolo.
Cosa che invece c’era su calciatori che sono stati pagati molto di più e non stanno rendendo. Il motivo è molto semplice: la migliore stagione di Kean, in termini realizzativi, è stata nel 2020/21. Con la maglia del PSG, sono arrivati 17 gol in 41 partite, di cui 13 in campionato. Attualmente, è a quota 15 in campionato e 19 in stagione in 28 gare. E questo basta già per segnalare l’incredibile crescita dell’attaccante italiano.
Attualmente viaggia ad una fantamedia di 8,32: soltanto Thuram, Retegui e Kolo Muani (che però ha solo 2 partite all’attivo) stanno facendo meglio in tutto il campionato. Mentre addirittura bomber del calibro di Lautaro Martinez o Lukaku stanno facendo molto peggio dell’ex Juventus. E proprio a Torino, forse, qualcuno si sta mangiando le mani per il rendimento di Vlahovic, 8 gol e fantamedia di 7,53, che è stato ancora confermato in estate, quando i bianconeri hanno girato Kean alla Fiorentina.