fbpx

Kean, ottimo anche senza i gol: cosa dicono i dati?

Moise Kean tra gli attaccanti consigliati al Fantacalcio
Getty Images

Moise Kean è l’oro di questa Fiorentina e del fantacalcio, che lo incorona come uno dei migliori della stagione. L’attaccante italiano, arrivato in estate in Toscana dalla Juventus, ha messo a segno 15 gol in stagione. Solo Retegui, a quota 22 marcature, meglio di lui. E la Fiorentina se lo coccola anche in vista della prossima stagione e dei nuovi obiettivi.

Dalle parti del Viola Park e del Franchi, Kean sta vivendo una nuova giovinezza. Ed è anche merito di Raffaele Palladino, che è riuscito a lavorare sugli aspetti più profondi e intimi del calciatore. Ora, però, i fantallenatori si aspettano da lui un rush finale di stagione ad alti livelli. E le ultime giornate non aiutano a rispondere a queste esigenze. Nonostante i numeri siano comunque positivi.

Kean, ottimi voti al fantacalcio, ma manca il gol

Moise Kean non segna da sei giornate di fila. Nel bel mezzo c’è anche una partita saltata per infortunio ed una per squalifica. Ma nelle altre quattro gare disputate con la maglia Viola, tutte da titolare, il rendimento è stato molto altalenante.

Le ultime reti risalgono al 6 febbraio 2024: a Firenze si giocava il recupero della 14ª giornata contro l’Inter e Kean ha annichilito i nerazzurri con due reti ed un 13 in pagella. Con la rete segnata appena 4 giorni prima, contro il Genoa, sono state le sue ultime tre esultanze. A seguire sono arrivate due insufficienze: un 5 contro l’Inter nel match di ritorno ed un 5,5 nella sconfitta di Verona. Ma poi, anche due ottimi voti: un 7,5 con assist nella sconfitta contro il Napoli ed un 6,5 nell’ultima sfida, stravinta contro la Juventus.

Evidenza che il rendimento di Kean non è totalmente in calo. Anzi,  i viola godono delle sue prestazioni anche quando non trova la rete. E Kean è parte integrante di una formazione che, in assenza del numero 20, ha ritrovato le reti di Gudmundsson e Gosens, entrambi due gol nelle ultime tre sfide. Per questo motivo, sebbene il digiuno di gol pesi per uno come lui, resta un top di ruolo da cui non si può prescindere, nel finale di stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE