Lecce, Karlsson si presenta: “Felice di essere qui, posso dare una mano alla squadra”
Jesper Karlsson si presenta al fantacalcio, all’alba della sua nuova esperienza al Lecce. Arrivato dal Bologna, lo svedese è chiamato a tentare un rilancio importante al fantacalcio. E molto passa anche dall’utilizzo che ne farà Giampaolo, nella sua parentesi al Lecce. L’allenatore di Bellinzona ha ereditato da Luca Gotti una squadra che faticava a trovare il gol, ma costruita per giocare con il tridente offensivo. Per questo motivo, la prima mossa di calciomercato del Lecce è stata investire su un esterno d’attacco della caratura e delle abilità di Karlsson.
Dal canto suo, lo svedese proverà a rispondere positivamente alle richieste del Lecce. Arriva in Salento con un bottino di 7 presenze a voto e 1 gol a segno, in questa prima parte di stagione col Bologna. Ha già debuttato con il Lecce, nell’ultima sfida contro il Genoa, ma senza prendere voto. La sua quotazione è di 6 e il suo FVM (un valore che indica quanto andrebbe pagato, all’incirca, in un’asta a base 1000 crediti) di 20.
Infortunati Lecce, si ferma il titolare: il report dell’allenamento
Karlsson si presenta al Lecce: le sue parole
Le parole di Corvino
“Oggi 7 gennaio presentiamo il primo acquisto. Presentiamo un calciatore importante che sostituisce un altro calciatore importante ma infortunato, cioè Banda. Se dico che sostituiamo un titolare con un altro titolare è perché ci credo. A sinistra al posto di Banda titolare è arrivato lui. A destra titolare c’è Dorgu. Sono due titolari che poche squadre possono vantare. I numeri confermano quello che sto dicendo. Dorgu ha 3 gol e non so quanti terzini in Italia hanno 3 gol. Karlsson, invece, nella sua carriera oltre ad essere stato nella nazionale maggiore svedese si è imposto come titolare nell’AZ Alkmaar, dove ha giocato 124 partite siglando 46 gol e 33 assist. Io lo presento dicendo che è un esterno di piede destro che gioca a sinistra con un possesso di doti tecniche importantissime. Veloce, che vede la porta. È dotato di grandi abilità come assistman. Credo che il reparto di esterni sia completo. Prima di prendere Karlsson il mister è stato il primo a dire che è il giocatore che ci serve“.
Karlsson prende la parola da calciatore del Lecce
“Quando ero a Bologna, con il mio agente abbiamo discusso riguardo le migliori opportunità per il mio futuro. Quando il Lecce si è presentato, ho parlato con Corvino e devo dire che ci sono state discussioni molto positive. Sono molto felice di essere qui. È andato tutto molto velocemente: in 24 ore ero già in campo. Sono davvero felice di essere qui“.
Ruolo
“Corvino mi ha presentato in maniera eccelsa. In questo momento sono in una fase della mia carriera nella quale devo giocare ogni settimana e mostrare il mio livello. Spero di trovare continuità. Non ho dubbi: posso aiutare questa squadra a raggiungere la salvezza“.
Impatto in Serie A
“Dall’Eredivisie alla Serie A c’è uno step importante. Nello scorso campionato ho avuto difficoltà a giocare sia per problemi fisici sia per la concorrenza dei compagni. È stato difficile trovare spazio. Questa è la migliore soluzione. Sono felice di essere qui e non vedo l’ora di dimostrare il mio valore“.