fbpx

Karlsson al Lecce, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e quanto spendere all’asta di riparazione

A cura di

Karlsson al Lecce, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e quanto spendere all'asta di riparazione
Getty Images

A cura di

Karlsson al Lecce può essere un colpo che suscita interesse al fantacalcio, soprattutto in vista dell’imminente asta di riparazione. In tal senso, capiamo quanto investire sul classe 1998, il suo status e con chi si giocherà il posto da titolare nella sua nuova squadra.

Fantacalcio, Esposito top da trasferta: i numeri dell’attaccante

Karlsson al Lecce: opportunità al fantacalcio?

Karlsson ha optato per il cambio maglia nel mercato invernale per trovare più spazio in campionato. Con il Bologna ha ottenuto solo 7 partite a voto nella prima parte di stagione, riuscendo a realizzare anche 1 gol. Per Italiano non era un titolare, ma piuttosto una riserva da utilizzare in vista del turnover.

In Salento proverà a rilanciarsi, e il modulo di Giampaolo può aiutarlo, considerando la centralità tattica proprio degli esterni offensivi. Gli servirà un normale periodo di adattamento ai nuovi meccanismi, ma potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista nelle prossime partite.

Ruolo, titolarità, budget e status al fantacalcio

Karlsson è un esterno offensivo dotato di buona tecnica e capacità di dribbling. Può giocare sia a destra che sinistra, ma nel Lecce dovrebbe essere impiegato prevalentemente sulla corsia mancina, consentendo a Dorgu di tornare nel suo ruolo naturale, ovvero terzino sinistro. Può giocare anche da trequartista in un eventuale cambio modulo oppure da falso nove.

Potrebbe guadagnarsi presto la titolarità, mentre per ora subentrerà ad uno tra Morente e Dorgu. Al fantacalcio rappresenta una scommessa da provare per diversi motivi. In primis il ruolo: listato centrocampista, giocherà in una posizione molto offensiva. Secondariamente, il modulo di Giampaolo potrebbe consentirgli di esprimere al meglio le sue qualità, in un ambiente più piccolo rispetto a Bologna. In molte leghe è ancora svincolato, e potete prenderlo a pochi crediti nell’asta di riparazione per puntellare il vostro centrocampo. Idealmente 1-2% del budget, considerandolo come 6-7^ slot.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE