Kalulu titolare alla Juventus: che slot è al fantacalcio?
La Juventus, nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato, aveva bisogno di un difensore centrale per andare a completare il pacchetto arretrato. Sfumati sia Calafiori sia Todibo, la società bianconera ha virato su Kalulu. L’operazione ha destato più di qualche perplessità considerando come il classe 2000 fosse ormai fuori dal progetto tecnico del Milan. Dopo un periodo di adattamento all’idea di calcio di Motta, Kalulu è diventato titolare fisso della Juventus e determinante anche in ottica Fantacalcio dove lo possiamo considera un terzo/quarto slot.
Juventus da record: è l’unica squadra senza gol subiti nei top 5 campionati europei
Uno dei punti di forza di Kalulu è sicuramente la duttilità e il fatto di poter essere utilizzato sia come terzino destro sia come difensore centrale. Aspetto fondamentale perché, in una stagione ricca di impegni, il difensore offre diverse soluzioni tattiche. La Juventus è la difesa meno battuta d’Europa e Kalulu è uno dei giocatori chiave della retroguardia bianconera. Al momento è titolare ma bisogna tener conto delle rotazioni costanti di Motta che, in mezzo, può contare anche su Gatti mentre sulla destra ci sono Danilo e Savona.
Kalulu, rivelazione al Fantacalcio: i numeri del difensore
Impatto importante nella difesa della Juventus e rivelazione al Fantacalcio con numeri importanti. Nelle tre partite in cui è andato a voto, Kalulu ha ottenuto un 6.3 di media fantacalcistica, Altri dati interessanti sono, sicuramente, la precisione nei passaggi (94.3%) e i palloni recuperati (5,72). Bisogna però sottolineare come sia un difensore da pochi bonus ma dal sicuro rendimento.