Kalulu alla Juventus: possibile rilancio al fantacalcio?
La Juventus di Thiago Motta rinforza il suo pacchetto di difesa con l’acquisto di Pierre Kalulu. Difensore centrale e terzino destro classe 2000, Kalulu è stato un jolly prezioso in questi anni vissuti al Milan sotto la guida di Pioli. Non è mai riuscito a guadagnarsi i gradi da titolare, eccetto nel mezzo della stagione 2022/23. Ma quando ha dovuto garantire il suo apporto difficilmente ha sfigurato. Purtroppo alcune volte gli infortuni lo hanno limitato. È il caso dello scorso anno, in cui ha accumulato solo 7 partite a voto e nessun bonus, maturando una media di 5,86.
Alla Juventus va ad inserirsi nelle rotazioni dei due centrali di difesa, partendo alle spalle di Gatti e Bremer. La sua duttilità lo rende anche un ottimo profilo in sostituzione di Danilo, sull’out di destra.
Asta Fantacalcio, Juventus: probabile formazione, rigoristi, chi prendere e le scommesse
Kalulu alla Juventus, pro e contro al fantacalcio
Indubbiamente la principale dote che Kalulu porta alla Juventus è la duttilità tattica. Difensore rapido e longilineo, il suo fisico esile lo rende un ottimo difensore centrale, anche se nasce calcisticamente come terzino destro, tra le fila del Lione. Arrivato in Serie A nella stagione 2020/21 ha saputo guadagnarsi volta per volta il suo spazio, riuscendo a fare colpo su Stefano Pioli, che spesso lo ha lanciato titolare anche “a sorpresa“. Con l’addio del tecnico parmense e alla luce sia del poco minutaggio nel corso della scorsa stagione, sia della forte concorrenza, il Milan ha deciso di non puntarci. La Juventus lo ha selezionato per garantirsi una riserva affidabile per la difesa.
Tra gli aspetti principali per puntare su di lui in sede di asta del fantacalcio bisogna considerare da un lato la possibilità di trovare più spazio nella Juventus, dall’altro il fatto che, con tutta probabilità, sarà un colpo low cost. Questo perché non è un giocatore da bonus, ma più da rendimento. E, soprattutto, non partirebbe titolare nella Juventus. Un ulteriore aspetto negativo è dato dai dubbi sul suo ruolo. Sarà un centrale di difesa? In questo caso la concorrenza è serrata, ma Kalulu ha più garanzia di giocare. Sarà un terzino destro? Al fantacalcio cresce il suo valore, vista la maggiore propensione offensiva dei terzini, ma il suo spazio sarà molto più limitato.
Kalulu alla Juventus: consigli fantacalcio
La Juventus ha scelto Kalulu, convinta dalle prestazioni messe in campo dal francese nelle più di cento partite giocate con il Milan, in tutte le competizioni. Pur partendo come riserva ai nastri di partenza, il difensore francese ha già dimostrato di saper scalare le gerarchie. In più, come detto, si tratta di un colpo low cost. È un calciatore da basso slot, su cui potrebbe anche essere necessaria un’asta, ma niente che si tiri per le lunghe. Il nostro consiglio è di puntarci l’1% del budget: circa 10 crediti su una base di 1000.
Status: scommessa.
Slot: 6° (o 7°, in un fanta ad 8)
Spesa massima: 1% del budget.
Consigliato %: 45.