Kalulu carica la Juventus: “Io lavoro sempre su me stesso”
Arrivato in estate dal Milan, Pierre Kalulu è riuscito a ritagliarsi subito uno spazio di livello alla Juventus. Thiago Motta sfrutta la sua duttilità per schierarlo sia come centrale di difesa, che come terzino destro all’occorrenza. Ed il francese risponde garantendo buonissime prestazioni. Parlando con Sky Sport in un’intervista esclusiva, Kalulu ha portato in scena tanti aspetti molto importanti che riguardano la sua avventura in bianconero. In particolare, alcuni aspetti sull’aspetto prettamente tattico della gara.
Genoa, per il vice-Malinovskyi spunta il nome dello svincolato Yazici
Le parole di Kalulu sulla sua avventura alla Juventus
“L’ultima è stata una settimana impegnativa e con tante partite una. Siamo concentrati perché è ancora l’inizio di stagione e stiamo lavorando sempre più forte per essere i migliori. Per noi difensori è sempre importante non prendere gol, ma è frutto del lavoro di tutta la squadra. Lavoriamo tutti insieme e con un ottimo staff a disposizione”.
Sul suo stato di forma
“Io sto bene, mi sono sentito subito bene e ho fatto un buon precampionato. In queste prime partite, con il lavoro che abbiamo fatto, ero anche in fiducia. Siamo tutti giocatori forti e bisogna essere pronti a indossare questa maglia. Io sono uno molto concentrato su me stesso, poi quando sei fuori dal tuo Paese ascolti meno i giornalisti ed i giudizi che ti arrivano. Io lavoro tanto e credo che il lavoro su sé stessi dia i suoi risultati”.
Le richieste di Thiago Motta
“Il mister ci dà tanta fiducia e ci chiede di essere liberi di giocare. Da professionista, è un aspetto che ti mette a tuo agio. A me chiede solo di giocare bene. Noi giochiamo per tutti i tifosi e gli spettatori. Il nostro obiettivo è che loro siano contenti nel vederci”.