Kalulu alla Juventus, affare chiuso: cosa cambia al fantacalcio
Pierre Kalulu alla Juventus è un affare in chiusura: scopriamo tutti i dettagli anche in ottica asta di fantacalcio.
È stata una questione di mercato parecchio intricata quella che ha riguardato la Juventus, il Milan e Pierre Kalulu. I bianconeri hanno presentato un’offerta molto convincente ai rivali rossoneri, che hanno presto accettato. Prestito oneroso a 3,5 milioni di euro e un diritto di riscatto pari a 14 milioni.
In più, per il Milan, il 10% sulla futura rivendita. Sino a qualche giorno fa sembrava tutto fatto, ma poi è stato Kalulu a bloccare tutto. Il difensore francese, nonostante la chiamata di Motta in persona, ha preso tempo.
Juventus, altra cessione in arrivo: Nicolussi Caviglia al Venezia
I dettagli del trasferimento
Non gli è stata garantita la titolarità in bianconero, e dunque ha pensato che il trasferimento non ne sarebbe valso la pena, dato che anche al Milan di Fonseca non è una prima scelta. Ma la Juventus ha continuato ad insistere, convinta che Kalulu possa avere un importante ruolo nella rosa di Thiago Motta seppur non dal primo minuto. E dopo avvicinamenti e allontanamenti, oggi è arrivato il via libera anche da parte di Kalulu.
Come infatti riferisce Fabrizio Romano, il giocatore si è convinto ad aprire alla Juventus, e l’accordo è ormai cosa fatta. I colloqui si sono riaperti positivamente nella giornata di oggi. L’esperto di mercato è sicuro che tutte le parti coinvolte hanno raggiunto un accordo soddisfacente. Insomma, Kalulu è pronto a cambiare maglia, dal Milan alla Juventus.
Kalulu alla Juventus: cosa cambia al fantacalcio
Kalulu è un giocatore estremamente duttile, in grado di giocare sia come terzino destro sia come centrale di difesa. Può dare ossigeno alla difesa di Thiago Motta, rimasta a corto di alternative. Andato via dal Milan per cercare spazio, in bianconero troverà maggiore minutaggio. Inoltre, l’ex allenatore del Bologna può valorizzare le sue caratteristiche tecniche (buona velocità e senso della posizione) e farne un difensore intrigante anche per il fantacalcio.
Parliamo di un colpo-scommessa da provare a pochi crediti, magari per completare il vostro pacchetto arretrato.