fbpx

Vlahovic si lancia al fantacalcio: “Gol? Non mi accontento mai. Con Thiago Motta…”

Vlahovic e i gol: la sua intervista
Getty Images

Dusan Vlahovic è finito nell’occhio del ciclone al fantacalcio, suscitando la delusione dei tifosi e dei fantallenatori che hanno puntato con convinzione su di lui. Insomma, se con Thiago Motta il serbo avrebbe dovuto svoltare sin qui ciò non sta accadendo. Solo 2 gol per Vlahovic in queste prime cinque giornate di Serie A. Una doppietta messa a segno contro l’Hellas Verona. Per il resto poco o nulla, con anche diverse prestazioni scialbe a fomentare la critica.

Nonostante ciò, Vlahovic non ha intenzione di abbattersi, anzi. Nell’ultima intervista rilasciata per DAZN, ha fatto ben intendere quali siano le sue intenzioni. L’attaccante bianconero ha affrontato diverse tematiche, portando a galla volontà e difficoltà del momento.

Douglas Luiz, è arrivato il suo momento: le scelte di Motta per il Genoa

Juventus, Vlahovic manda un messaggio al fantacalcio

Vlahovic si è in primis espresso sul nuovo allenatore Thiago Motta. Rispetto a quanto si direbbe, lui si trova magicamente: “Con Motta riesco a esprimermi al meglio e mi sto trovando a mio agio in questo nuovo stile di gioco perché è più adatto alle mie caratteristiche“.

E andiamo al tema caldo, quello che sta più a cuore ai tifosi e ai fantallenatori: i gol che il serbo dovrebbe segnare. Lui si è espresso così in merito: “Non mi pongo limiti, voglio sempre alzare l’asticella. Non sono mai stato contento, neanche nella stagione in cui dalla Fiorentina sono andato alla Juventus e ho segnato 24 gol. Si può sempre migliorare e fare meglio“.

Ci sono però delle difficoltà da affrontare, e Vlahovic le ritrova nei difensori della Serie A, fisici e forti: “Non è facile giocare contro l’Atalanta o il Torino che giocano a uomo. Per nessuno è facile quando hai qualcuno sempre addosso. Quando vado piatto perdo spesso la palla ed è una cosa su cui devo lavorare per migliorare. Ci sono delle situazioni che vengono naturali anche lavorando e conoscendo i compagni perché mi viene più facile anticipare il movimento. Cerco di studiare i difensori a inizio partita per cercare di capire come poterli attaccare in area“.

E come ha detto, Vlahovic sta lavorando per migliorare sotto ogni aspetto, ottimi spunti per il fantacalcio: “Mi sto allenando in tutto, punizioni ma anche i rigori perché possono darti fiducia nel corso della partita. Ti aiutano a sbloccarti quando magari non sta girando al meglio“.

Infine, Dusan ha spiegato qual è la posizione in campo in cui si trova più a suo agio. Questa è probabilmente più un’indicazione per il suo allenatore, Thiago Motta: “Dal centro destra ho più angolo per tirare ovunque, penso che da 13-14 metri se prendi la porta secondo me è difficile per il portiere pararla“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE