Juventus, verso il derby: sorpresa Perin e Weah
È il giorno del derby della Mole, il primo della stagione. Un appuntamento sempre caldissimo, che Thiago Motta vuole onorare essendo la sua prima stracittadina. D’altronde, la vittoria è obbligata se si vorrà restare ancorati al podio della classifica. Dunque, vietato sbagliare, con il pareggio contro il Lille che ha deluso parecchio l’ambiente bianconero. Adesso, serve riscattarsi e confermare tutte le buone sensazioni di inizio stagione.
Motta, come circolato nelle ultime ore, dovrà fare a meno nuovamente di Douglas Luiz, tornato ai box per alcune noie fisiche. Come lui, anche Adzic. Dunque, a chi si affiderà il tecnico dal primo minuto? Rispetto a ieri, la Gazzetta dello Sport fornisce novità di formazione cruciali per la Juventus. Sono previsti due cambi.
Juventus-Torino, la probabile formazione bianconera: Conceicao dalla panchina
Come apprendiamo dalla rosea, in porta non ci sarà Michele Di Gregorio, ma Mattia Perin, stasera contro il Torino. Una staffetta che probabilmente si ripeterà spesso nell’arco della stagione per via dei tanti impegni. La linea di difesa sarà quasi tutta azzurra, composta da Savona a destra, Gatti e Kalulu al centro, e Cambiaso sulla sinistra. In mediana confermata la coppia Thuram-Locatelli, con McKennie che partirà dalla panchina.
In trequarti, no a Conceicao dal primo minuto. Ci sarà Weah, reduce dai gol contro Inter e Parma, sulla destra. Il portoghese sarà pronto a dargli il cambio a gara in corso. Poi, Koopmeiners al centro e Yildiz a sinistra. Punta in solitaria, il solito insostituibile Dusan Vlahovic.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.