Juventus, Tudor debutta in Champions: “Non ho ancora deciso chi gioca, devo fare le mie valutazioni”

La Juventus di Tudor è reduce dalla strepitosa vittoria contro l’Inter di sabato pomeriggio, ma non c’è tempo per rilassarsi: domani i bianconeri scendono in campo a Dortmund contro il Borussia Dortmund e i bianconeri mirano nuovamente ai tre punti. Gli impegni internazionali influiscono parecchio anche sulle rotazioni in campionato e sul fantacalcio. Nella conferenza stampa di oggi, il tecnico bianconero ci ha tenuto a mettere il punto su questo aspetti. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa alla vigilia del match in terra tedesca.
Adzic si prende la Juventus: quanto spazio può avere in stagione
Le parole di Tudor in conferenza stampa
Yildiz
“I paragoni con Yildiz li fate solo voi. Lui non è che, quando si lava i denti pensa a Del Piero. Lui gioca a calcio e voi fate questi paragoni. Bisogna lasciare il ragazzo che viva la sua vita e la sua crescita senza parlarne tutti i giorni. Il ragazzo sta facendo bene e deve continuare così. Titolare? Vediamo”.
Rotazioni e infortuni
“Non so ancora come stanno Conceiçao, Bremer e Cabal, perché non abbiamo fatto allenamento. Devo parlare con tutti, valutare e scegliere, vedere anche domani mattina chi ha giocato tanto e chi poco. E fare le mie scelte. In Champions League si gioca ad un livello più alto, perché anche i campionati esteri sono diversi: devo ancora valutare le mie scelte. Non possiamo fare programmazione lunga. Devo valutare lo stato di forma di tutti e capire chi può giocare. Si vede cosa è successo, si vede lo stato individuale, lo stato di forma e caratteristiche, cosa c’era sabato e cosa no. La partita di domani non si prepara in maniera diversa rispetto a quella contro l’Inter: non c’entra niente, niente Champions, Conference o altro, ognuno la prepara al massimo delle sue potenzialità“.
Cambiaso
“Sta bene, si è allenato con noi e non vede l’ora di giocare. Ieri ha fatto un bell’allenamento. È un giocatore importante per noi, ci è mancato, perché è un giocatore che alza la qualità e alza il livello. Lui, come Conceiçao. Sono due giocatori che ci sono mancati anche contro l’Inter e che alzano abbastanza il nostro livello”.