Bomba di mercato: se Theo Hernandez non rinnova col Milan, c’è la Juventus pronta all’agguato
La Juventus su Theo Hernandez: i piemontesi si inseriscono tra il terzino ed il Milan che stanno trattando per il rinnovo, una manovra di disturbo che può sconvolgere il fantacalcio. Il terzino francese va in scadenza con i rossoneri a giugno 2026 e, sebbene dalla dirigenza rossonera filtri ottimismo, la trattativa vera e propria non è mai iniziata.
Nel corso dei mesi si sono avvicendate tante pretendenti su Theo, con Bayern Monaco, Chelsea e PSG in pole position. SportMediaset ha rivelato che anche i bianconeri sono in corsa per l’attuale vice-capitano del Milan. Una manovra di disturbo, probabilmente, visto che sull’out di sinistra i bianconeri hanno già un ottimo Cambiaso. Ma anche una manovra di rafforzamento, vista la qualità ed i numeri di Theo Hernandez.
Milan, il sostituto di Theo Hernandez per le partite contro Udinese e Bologna
Theo Hernandez nel mirino della Juventus: i numeri del francese al fantacalcio
La qualità di Theo Hernandez è indubbia. Valutato, complessivamente, come uno dei migliori terzini sinistri in Italia, è arrivato in Serie A nel 2019 e da allora ha inanellato cinque stagioni incredibili. Basti pensare che in questa stagione, la sesta, seppur iniziata non benissimo, ha una media-voto di 6,64. Undicesimo difensore in questa statistica, con 2 gol segnati (primo difensore con Di Lorenzo e Coco) e 2 assist (terzo difensore in questa statistica).
Ma se vediamo gli anni scorsi lo troviamo secondo per fantamedia (6,73) e quarto per gol segnati (6) nel 2019/20; terzo per fantamedia (6,86) e gol segnati (7) l’anno successivo. Quarto per media-voto (6,69), terzo per gol segnati (5) e primo per assist (5) nell’anno dello scudetto rossonero (2021/22); terzo per gol segnati (4) ma con un grosso crollo nella media-voto nell’anno 2022/23. Settimo per media-voto (6,45) e primo per gol segnati (5, pari merito con Dimarco e Quarta) lo scorso anno.
Il valore di Theo Hernandez non è solo statistico, ma di leadership e personalità. Un eventuale addio sarebbe un’enorme perdita per il Milan, che dovrà comprensibilmente muoversi con anticipo. Ed ecco perché, nonostante la scadenza naturale sia a giugno 2026, in caso di mancato rinnovo Theo Hernandez potrebbe lasciare il Milan già nella prossima estate. Così da permettere alla dirigenza meneghina di trovare rapidamente un sostituto ed incassare anche una cifra congrua al valore del calciatore.