Juventus, tegola per Motta: il centrocampista salta il derby
Juventus-Fiorentina ha riscaldato il pomeriggio di Serie A in questa ultima domenica dell’anno, ma ha regalato brutte notizie a Thiago Motta e a tutta la squadra bianconera. Difatti, nel corso del secondo tempo, sul punteggio di 2-1 per la Juve, è stato ammonito Manuel Locatelli. Il centrocampista, partito titolare oggi, ha ricevuto l’ammonizione al 78′ per condotta antisportiva. Il fatto si ritorce gravemente contro la Juve, dato che Locatelli era diffidato.
Vlahovic-Kean, destini incrociati: oggi si affrontano in Juventus-Fiorentina
Il bianconero, dunque, salterà la prossima partita. Quella di Supercoppa a Riad? No, Locatelli potrà giocare la semifinale contro il Milan il 3 gennaio, ma non quella di campionato successiva, contro il Torino. Niente derby della Mole contro il Torino per l’ex Sassuolo, come definisce il regolamento della Serie A.
“Un calciatore/tecnico espulso nella giornata precedente l’inizio della Supercoppa o con una sanzione residua, sconterà la squalifica o il residuo della stessa nella/e gara/e di campionato successiva/e alla conclusione della Supercoppa” recita il regolamento della Lega Serie A.