Juventus, tegola Cabal: lo stop è lunghissimo

La Juventus è reduce dal pareggio in Champions League contro il Villarreal. I bianconeri sono stati ripresi, nel finale, dal colpo di testa dell’ex Renato Veiga. Ora per i ragazzi di Tudor ci sarà la delicatissima partita conto un Milan in fiducia dopo il successo casalingo sul Napoli. Lato infortuni, la Juve deve cercare di recuperare Bremer e Thuram, assenti in Champions e per i quali sarà decisivo il provino della viglia. Chi invece sarà sicuramente assente è Cabal; il difensore è uscito dopo pochi minuti del match contro il Villarreal e, fin da subito, si è capito come non fosse un problema di poco conto.
David verso la bocciatura, Openda stecca: come cambia la Juventus al fantacalcio
Il difensore è uscito in lacrime e gli esami strumentali non hanno dato notizie positive. Cabal ha rimediato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Infortunio che sarà rivalutato tra due settimane ma si prevede uno stop piuttosto lungo. I tempi previsti sono di circa 45 giorni e questo significa che tornerà a disposizione di Tudor tra fine novembre ed inizio dicembre. Pessima notizia per la Juventus ma soprattutto per il giocatore, rientrato da poco dopo l’infortunio al crociato. Contro l’Atalanta aveva anche realizzato il primo gol stagionale.
Juventus, Cabal out: la situazione nella difesa bianconera
La possibile data per il rientro di Cabal potrebbe essere il 7 dicembre quando la Juventus affronterà il Napoli. Ora però i bianconeri devono pensare al Milan e, come detto, la speranza è quella di recuperare Bremer. Il brasiliano tornerebbe al centro della difesa con, ai suoi lati, Gatti e uno tra Kelly, Kalulu e Rugani. Qualora l’ex Torino non dovesse farcela, Tudor avrebbe una sola riserva in panchina per quanto riguarda i difensori.