fbpx

Juventus, problema difesa: Savona out per infortunio

A cura di

Savona Infortunio
Getty Images

A cura di

La Juventus deve ripartire dopo la brutta sconfitta in casa del PSV; un tre a uno, arrivato ai supplementari, costato l’eliminazione dalla Champions League. Non è un momento positivo per i bianconeri che devono subito rimettersi in moto perché, in campionato, è vitale finire tra le prime quattro per dare un senso ad una stagione, fino a questo momento, decisamente negativa. Domani sera i ragazzi di Motta affronteranno, in trasferta, un Cagliari con la necessità di ottenere un risultato positivo in ottica salvezza. Non sarà una parta semplice per la Juventus che deve fare i conti con l’emergenza difesa vista l’assenza di Savona per infortunio.

Calciomercato Juventus, si pensa all’assalto finale per Hancko in estate

Bremer, Cabal, Kalulu, Veiga e Savona i difensori che mancheranno a Thiago Motta nella partita di domani. Una vera e propria emergenza in un momento non semplice di stagione. Il classe 2003 ha accusato un fastidio muscolare che lo costringe ad alzare bandiera bianca. La speranza della Juventus è che l’infortunio di Savona si limiti alla trasferta di Cagliari e non sia qualcosa di più grave. Nei prossimi giorni, molto probabilmente, ne sapremo di più sulle condizioni del difensore che si sottoporrà ai consueti esami strumentali. La Juventus spera di poter avere tra la partita con l’Empoli (in Coppa Italia) e quella successiva contro il Verona.

Juventus, Savona non convocato per infortunio: i numeri del difensore

Continua l’emergenza difensiva per la Juventus che, dopo aver perso Veiga per infortunio all’inizio del match contro il PSV, deve rinunciare anche a Savona. Uomini contati dunque nel reparto arretrato. Savona, oltre che nel sistema di gioco dei bianconeri, è importante anche in ottica fantacalcio. Il rendimento del difensore è assolutamente positivo; una media fantacalcistica del 6.14 e due gol nelle ventidue partite in cui è andato a voto. Il bonus però manca dall’undicesima giornata quando Savona segnò nel successo in casa dell’Udinese per due a zero.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE