fbpx

Juventus, l’attacco non gira: possibile rilancio di Vlahovic?

Vlahovic fantacalcio
Getty Images

Dusan Vlahovic può tornare un elemento importante per il fantacalcio? L’ultima settimana della Juventus è stata da horror sotto tutti gli aspetti ed a uscirne male è stato soprattutto l’attacco, come dimostrano i dati che arrivano dal fantacalcio. Se, infatti, i 7 gol subiti mettono sotto i riflettori della critica la difesa, pesano anche gli 0 gol segnati contro l’Atalanta e Fiorentina. Con nessun attaccante, né centrocampisti offensivi, che ha ricevuto un voto sufficiente.

Da questi dati, potrebbe scaturire un clamoroso capovolgimento di fronte che riguarda, ad ampio raggio, anche il futuro di Dusan Vlahovic al fantacalcio. Il serbo ha perso spazio dopo l’arrivo di Kolo Muani e l’impatto dirompente delle prime gare del francese: 5 gol e 1 assist nelle prime quattro. Ma ultimamente, anche il francese sta steccando. Nelle ultime due sfide sono arrivate due 5 in pagella e pochissime occasioni da gol. Nel frattempo, poi, Vlahovic è comunque riuscito a mettere a segno due gol nell’ultimo mese e mezzo, restando il migliore marcatore stagionale dei bianconeri.

Juventus, attesa Conceiçao: le ultime sul rientro dall’infortunio

Fantacalcio, Vlahovic può rilanciarsi? Le prospettive dissentono

A questo punto, è lecito chiedersi se Vlahovic possa trovare spazio al fantacalcio. In questo momento, però, la risposta sembra essere negativa sotto molti aspetti. Innanzitutto, perché la brutta prima parte di stagione di Vlahovic ha reso necessario cercare sul mercato un’alternativa nel ruolo di vertice offensivo. Con Kolo Muani che rispecchia fedelmente le richieste tattiche di Thiago Motta.

In secondo luogo, perché il momento delicato che sta attraversando la Juventus verrà affrontando serrando le fila e confermando una formazione titolare. La quale prevede Kolo Muani come centravanti ed il 4-2-3-1 come modulo base.

Infine, perché tra le parti sembra esserci davvero un divorzio pronto solo ad essere ufficializzato a fine anno. Con nessun segnale di riappacificazione. E con tante squadre già pronte ad affondare il colpo.

Nonostante ciò, Vlahovic continuerà a trovare spazio a gara in corso e non è da escludere una soluzione con le due punte. Ma, è bene specificarlo, solo in caso di emergenza e non come soluzione preparata ad hoc.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE