fbpx

Juventus, nuovi contatti con Zirkzee: cosa manca per chiudere

Juventus, nuovi contatti con Zirkzee: cosa serve per chiudere
Getty Images

La Juventus è pronta a stupire in questo mercato invernale, grazie alle super strategie di Cristiano Giuntoli. Si conoscono perfettamente i profili che sta ricercando il DT per rinforzare la rosa di Thiago Motta. Alla Vecchia Signora servono due nuovi difensori, considerando l’uscita di Danilo, e un nuovo attaccante. Non è escluso che possa arrivare anche un centrocampista, chi lo sa, ma intanto sono l’attacco e la difesa i reparti da rinforzare.

Per la difesa gli obiettivi sono più che noti: da Antonio Silva ad Hancko. Per l’attacco, la suggestione più grande porta il nome di Joshua Zirkzee, seppur Giuntoli ha anche contattato l’entourage di Kolo Muani, in rottura con il PSG. Ma è l’olandese il primissimo obiettivo, uno che dopo che ha lasciato l’Italia ha visto spegnere la sua luce e la sua fama. Tornare in Italia, dopo l’exploit al Bologna, sembra a tutti la via più giusta per tornare grandi. Zirkzee vuole la Juve, e la Juve vuole Zirkzee. I contatti sono in corso. Cosa serve per chiudere? Le ultime da Alfredo Pedullà.

Mercato Juventus, sì al colpo Ansu Fati: i dettagli della trattativa

Zirkzee alla Juve, tutto dipende dallo United

Intanto, diamo una ripassata ai numeri per renderci conto della voglia di cambiamento di Joshua Zirkzee. Da quando si è trasferito allo United e in Premier League, ha giocato 19 partite, segnando 3 gol e 1 assist. Ma si ferma al 41% la percentuale di minuti giocati. La sua titolarità, poi, è calcolata al 37%. Troppo poco per chi avrebbe dovuto esser un protagonista a Manchester. C’è voglia di cambiare subito e l’Italia è la meta preferita. La Juventus, lo sappiamo, necessita urgentemente di un vice-Vlahovic. Chi meglio di Zirkzee alla Juve di Thiago Motta?

I contatti vanno avanti da settimane. Alfredo Pedullà riferisce che nei giorni scorsi l’agente di Zirkzee ha avuto nuovi colloqui con Giuntoli, ma per chiudere una trattativa, anche in prestito, bisogna attendere il Manchester United. Manca solo la decisione dei Red Devils, con Amorim che deve scegliere un innesto per l’attacco tra Gyokeres, Kolo Muani o mantenere appunto Zirkzee.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE