fbpx

Juventus, retromarcia su Nico Gonzalez: potrebbe tornare protagonista

Nico Gonzalez fantacalcio
Getty Images

Al termine di Borussia Dortmund-Juventus c’è stata una scena, un dialogo prolungato tra Nico Gonzalez e Tudor, che promette di essere importante anche al fantacalcio. L’attaccante argentino è arrivato la scorsa estate dalla Fiorentina e nel corso della stagione, complici gli infortuni ed un ruolo mai davvero compreso al meglio, non ha performato come i bianconeri si aspettavano. All’inizio di questa nuova stagione era stato anche messo ufficialmente sul mercato e sembrava destinato a cambiare casacca. Ma ora, quando mancano 11 giorni all’inizio ufficiale del campionato di Serie A, Tuttosport spiega che la Juventus ha scelto di fare dietrofront e trattenerlo.

Stop nella trattativa per Miretti: cosa succede al fantacalcio per Juventus e Napoli

Fantacalcio, ecco perché Nico Gonzalez può essere utile alla Juventus

In questo mercato la Juventus segue soprattutto l’occasione ed il colpo a basso costo che potrebbe portare vantaggi ai bianconeri. La rosa a disposizione di Tudor non sembra essere stata cucita a puntino sui desideri del tecnico. E, soprattutto, ciò che preoccupa è la penuria di riserve affidabili in diversi ruoli.

Poniamo l’attenzione, ad esempio, sul ruolo di seconda punta o di esterno a tutta fascia. In questi ruoli dominano le presenze di Yildiz e Conceiçao alti e di Joao Mario e Cambiaso più bassi. E spulciando nella rosa, ci si rende conto che le uniche alternative in queste posizioni sono McKennie e Koopmeiners ai primi, magari anche Vlahovic nel caso in cui Tudor decida di usare il 3-4-1-2 invece del 3-4-2-1, e Savona e Kostic ai secondi. Nomi che, ad eccezione dell’olandese, sembrano in uscita o, comunque, non pienamente apprezzati.

A questo punto emerge il nome di Gonzalez, teoricamente in grado di ricoprire tutte e quattro le posizioni con efficacia. Quella di seconda punta è il suo ruolo ideale, in cui potrebbe fare la differenza. Quello di esterno a tutta fascia, invece, è una soluzione che Tudor ha già valutato nelle ultime giornate dello scorso campionato e può essere percorribile. In una situazione di emergenza sul mercato, con la Juventus ancora alle prese con gli affari per Kolo Muani e per il mediano, oltre che con le uscite, all’improvviso Nico Gonzalez diventa un jolly per Tudor.

Naturalmente, al fantacalcio è un nome da guardare con attenzione: è listato attaccante ma giocherebbe, praticamente solo come centrocampista o punta leggera. Ruoli in cui non partirebbe comunque titolare, come vale per Yildiz, e rischia di sommare anche pochi bonus. Di conseguenza, è un nome su cui non conviene puntarci così tanto: può essere una valida alternativa in coppia con il titolare (considerando però che Cambiaso e Joao Mario sono difensori e tutti gli altri centrocampisti) e per slot bassi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE