Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: la scelte su Leao e Theo
L’Inter, nella serata di ieri, ha vinto due a zero la prima semifinale di Supercoppa contro l’Atalanta. Un match deciso dalla doppietta di Dumfries con i nerazzurri che ora attendono la vincente tra Juventus e Milan. I ragazzi di Motta cercano di trovare quella svolta stagionale non ancora arrivata mentre per i rossoneri si tratta del primo impegno targato Conceicao. La curiosità sul nuovo Milan è tanta e allora andiamo a vedere le formazioni ufficiali del match partendo però dai bianconeri.
Juventus, nuovi contatti con Zirkzee: cosa manca per chiudere
Juventus in campo con Di Gregorio tra i pali e una difesa guidata dalla coppia centrale Gatti-Kalulu mentre le corsie, visto anche la delicata questione Danilo, vedono la presenza di Savona e McKennie. In mezzo al campo conferme per Locatelli e Thuram con il secondo reduce dalla doppietta realizzata contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato. Sulla trequarti spazio a Koopmeiners coadiuvato, ai lati, da Yildiz (piccolo problema nel riscaldamento per Conceicao) e Mbangula. Nessuna novità sul centravanti con Vlahovic a guidare l’attacco bianconero. Ecco, nel dettaglio, la formazione ufficiale della Juventus. Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic.
Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Theo Hernandez titolare
Il primo Milan di Conceicao si schiera con Maignan in porta e una difesa dove, al fianco di Thiaw, viene rilanciato Tomori dopo le difficoltà avute nell’ultimo periodo. Sulle corsie spazio ad Emerson Royal e Theo Hernandez. In mezzo al campo torna titolare Bennacer dopo il buon secondo tempo disputato contro la Roma. Insieme a lui conferma per Fofana con Reijnders, imprescindibile i rossoneri visto l’ottimo momento di forma, sulla trequarti. Ai lati dell’olandese Pulisic e Jimenez. Il ritorno dello statunitense è fondamentale per il sistema di gioco del Milan. La punta sarà ovviamente Morata. Ricapitolando, ecco la formazione ufficiale del Milan. Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Jimenez, Morata.