Juventus, le condizioni di Bremer e Thuram verso il Milan

Igor Tudor e la Juventus lavorano già in vista di Juventus-Milan con due dubbi di formazione che riguardano due elementi ai box. Trattasi di Khephren Thuram e Bremer, che sono attualmente a rischio assenza. Il primo dei due è quello in condizione peggiore. Il fastidio al polpaccio lo costringe a procedere a rilento. Fuori poco prima dell’ora di gioco in occasione del match contro l’Atalanta di domenica scorsa, Tudor lo ha tenuto a riposo in Champions League. Bremer, invece, legittima una maggiore sicurezza, ma ancora non ci sono certezze su di lui.
Oggi i due si sono allenati ancora a parte, come riporta Sky Sport. Tudor conta di provare a riaverli a disposizione domani, con Bremer quasi certo di tornare in gruppo, Thuram no. Ma poi andrebbero comunque valutati. Vero che lo scontro contro il Milan è cruciale e può diventare già lo snodo della stagione, ma vero anche che i bianconeri non vogliono forzare.
Juventus-Milan, le alternative a Bremer e Thuram
Se Thuram e Bremer non dovessero farcela, anche solo dall’inizio, si apre un ventaglio di opzioni per chi potrebbe prendere il loro posto nello schema della Juventus. In difesa ci saranno sicuramente Gatti e Kelly nel terzetto difensivo. In assenza di Bremer, si candida Rugani a prendere il suo posto, ma naturalmente resta forte anche l’opzione che porta a Kalulu. Quest’ultimo è fortemente candidato a giocare come esterno a centrocampo a destra e, se venisse abbassato in difesa, lascerebbe spazio a Joao Mario in quel ruolo.
In zona mediana, invece, quasi sicuramente senza Thuram ci sarà McKennie, che in quel ruolo ha dato più sicurezze rispetto a Koopmeiners, seppur anche l’olandese scalpiti. Tutto dipenderà anche da chi giocherà sulla trequarti.