fbpx

Juventus corsara del Porto: piacciono tre Dragões per l’attacco

Giuntoli Mercato Juventus
Getty Images

Il DS della Juventus, Cristiano Giuntoli, è in missione sul mercato per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri. La priorità del mercato è quella di un attaccante laterale che sappia essere un affidabile goleador. E, stando alle ultime, tutto porta verso Nico Gonzalez, gioiellino della Fiorentina, seguito anche dall’Atalanta.

Ma i bianconeri non si limitano solo all’argentino. Anzi, guardano oltre i confini nazionali, per individuare altri nomi degni di nota. Tra questi, spiccano i profili di ben tre calciatori che militano tutti nel Porto. La squadra di Sergio Conceiçao è avvisata: la Juventus vuole fare spesa al Do Dragao.

Mercato Juventus: Galeno, Pepê e Conceiçao in lista

Wenderson Galeno, Pepê e Francisco Conceiçao, figlio dell’allenatore Sergio, hanno attirato l’attenzione dei bianconeri. Si tratta di tre esterni d’attacco rapidi e tecnici, abili a giocare su entrambe le fasce. Thiago Motta sta cercando elementi da schierare come esterni sulla trequarti, nel suo 4-2-3-1; soprattutto alla luce della possibile cessione di Chiesa, che sembra fuori dal progetto del tecnico italiano.

Galeno è il profilo attualmente più plausbile, perché il Porto si è mostrato aperto alla cessione più volte e perchè il brasiliano ha già notificato la sua disponibilità a firmare con la Juventus. È un’ala sinistra classe 1997, così come lo è Pepê: entrambi destri di piede, abituati a rientrare da sinistra e cercare la porta. Conceiçao, invece, è un mancino più abituato a giocare a destra, classe 2002 e dal futuro più scintillante. Lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Ajax e in questa stagione vuole essere protagonista con il Porto, ma la corte della Juventus può cambiare tutto.

Il suo sarebbe un acquisto di maggiore prospettiva, così come lo sarebbe quello di Antonio Nusa, un altro nome sulla lista di Giuntoli. Quest’ultimo è un calciatore norvegese classe 2005 del Club Bruges che ha già fatto vedere ottime cose, ma che non sembra ancora pronto per essere subito competitivo nella Juventus.

Segui le ultime notizie su Google News!

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE