Juventus-Lecce le formazioni ufficiali: la decisione su Koopmeiners

Quattro punti in due partite per la Juventus che questa sera è obbligata a conquistare i tre punti visto il momento dell’avversario e un turno dove si affrontano Atalanta-Bologna e Lazio-Roma. Potenzialmente dunque può essere una giornata favorevole ai ragazzi di Tudor per la corsa alla prossima Champions League. Situazione ben diversa per il Lecce, un solo punto nelle ultime cinque partite giocate e la necessità di conquistare punti salvezza. Per uscire dallo Stadium con un risultato positivo servirà una vera e propria impresa. Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Lecce.
Juventus, Tudor studia un nuovo ruolo per Nico Gonzalez: può rilanciarsi al fantacalcio?
La formazione ufficiale della Juventus
Per quanto riguarda la Juventus spazio a Di Gregorio tra i pali con Veiga a guidare il terzetto difensivo visto l’assenza di Gatti. Completano la retroguardia bianconera Kelly e Kalulu, uno dei migliori nel match dell’Olimpico con una serie di interventi determinanti. In mezzo al campo nessun problema per Thuram che parte titolare. Al suo fianco ci sarà Locatelli mentre sugli esterni, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, agiranno Gonzalez e McKennie con Cambiaso che parte dunque dalla panchina. In avanti ancora Vlahovic supportato da Yildiz e Koopmeiners. Panchina per Kolo Muani.
La formazione ufficiale del Lecce
Il Lecce risponde con Falcone tra i pali e una difesa dove, ai lati, agiranno Gallo e Veiga mentre in mezzo spazio a Gaspar e Baschirotto che, contro il Venezia, ha ritrovato il gol dopo tanto tempo. In mezzo al campo Giampaolo si affida alla qualità di Pierret e ad un giocatore come Coulibaly che deve dare tanta fisicità e dinamismo al reparto. Sulla trequarti spazio a Pierotti con, ai suoi lati, Morente e Jean. La punta sarà ovviamente Krstovic.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Lecce
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kelly, Veiga, Kalulu; Gonzalez, Thuram, Locatelli, McKennie; Yildiz, Koopmeiners; Vlahovic.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Pierret; Morente, Pierotti, Jean; Krostovic