Juventus, le condizioni di Savona dopo gli esami strumentali

La quarta vittoria consecutiva per la Juventus (uno a zero contro il Cagliari) ha regalato ai bianconeri il quarto posto in classifica. Un successo firmato da Vlahovic, partito titolare e che ha giocato l’ultima mezz’ora insieme a Kolo Muani. L’unica nota negativa per Thiago Motta riguarda il doppio problema capitato a Cambiaso e Douglas Luiz. Il difensore, sostituito da Rouhi, sta faticando a trovare la giusta continuità a causa di diverse difficoltà fisiche avute nelle ultime settimane. Per l’allenatore bianconero la situazione nel reparto arretrato è veramente drammatica; a Bremer, Cabal, Kalulu e Cambiaso dobbiamo aggiungere Savona. Il classe 2003 ha saltato la trasferta di Cagliari per infortunio.
Juventus, ecco come è andata la convivenza Vlahovic-Kolo Muani
Savona si è sottoposto, nella giornata di oggi, agli esami strumentali di turno che hanno riportato l’elongazione del bicipite femorale della coscia destra. Ennesimo problema difensivo per la Juventus con il giocatore che dovrebbe essere indisponibile per i prossimi quindici giorni. Il difensore non ci sarà sicuramente contro l’Empoli (quarto di finale di Coppa Italia), Verona e probabilmente Atalanta. Al momento la data utile per il suo recupero è quella del prossimo sedici marzo quando i bianconeri saranno ospiti della Fiorentina ma non è da escludere che, per evitare rischi, si decida di farlo tornare direttamente dopo la sosta di marzo.
Juventus, stop Savona: i numeri del difensore e il possibile sostituto
In attesa di capire le condizioni di Cambiaso, la Juventus si trova con una difesa decimata. Thiago Motta ha gli uomini contati per le prossime partite e lo stop di Savona, da questo punto di vista, non aiuta il tecnico bianconero. In una stagione di alti e bassi, il difensore sta disputando un campionato di buonissimo livello e, in ottica fantacalcio, ha realizzato due gol nelle ventidue partite in cui è andato a voto. Al posto del classe 2003, Thiago Motta potrebbe lanciare dal primo minuto Alberto Costa.