Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali: Douglas Luiz trequartista, ancora la coppia Dia-Taty
Juventus-Lazio è l’anticipo del sabato sera per quanto riguarda l’8ª giornata di Serie A. Thiago Motta e Baroni si confrontano sull’onda di una serie di risultati molto positivi, decisi a mettere in campo tutto il meglio del repertorio.
I bianconeri fanno la conta degli assenti: senza Bremer e Nico Gonzalez, pesa anche la squalifica di Conceiçao. Ma Thiago Motta punta soprattutto sulla solidità difensiva della sua squadra, capace di subire un solo gol, su rigore, nell’ultima gara giocata contro il Cagliari. Dopo il pareggio casalingo, ora la Vecchia Signora deve dare risposte incisive e avrà contro una grande squadra per provare a farlo.
La Lazio, invece, è reduce da 4 vittorie consecutive tra Europa League e campionato. La coppia d’attacco Dia-Castellanos dà ottime risposte e su questa base, l’ex allenatore del Verona punta a costruire la sua solida fortezza.
Le scelte di Thiago Motta e Baroni
Thiago Motta conferma il consueto 4-2-3-1 con cui ha disegnato la sua Juventus, schierando Savona e Cabal come laterali, Gatti e Kalulu al centro a protezione di Di Gregorio. In mediana, spazio a Locatelli e Thuram, con la grande novità Douglas Luiz sulla trequarti, al posto dell’infortunato Koop. A completare l’attacco, Thiago Motta sceglie di avanzare Cambiaso e conferma Yildiz a sinistra e Vlahovic come punta.
Anche la Lazio si presenta col 4-2-3-1 classico. Davanti a Provedel, c’è Marusic al posto di Lazzari, con Gila, Romagnoli e Nuno Tavares a completamento. Recuperato Guendouzi, affiancato dall’ex Rovella. Sulla trequarti Isaksen e Zaccagni affiancato Dia, che è il trequartista scelto alle spalle di Castellanos.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.