fbpx

Juventus, l’attacco non segna più: problemi al fantacalcio? Ecco su chi puntare

A cura di

flop 11 fantacalcio 2a giornata
Getty images

A cura di

L’attacco della Juventus si è inceppato, o quantomeno non sta dando le garanzie che ci aspettavamo in ottica fantacalcio. Nonostante l’enorme peso offensivo e la caratura dei giocatori a disposizione di Tudor, i vari Vlahovic, Openda e David non stanno vivendo un momento di forma entusiasmante. Ovviamente, in questo articolo approfondiamo la situazione delle prime punte, e dal discorso escludiamo Yildiz, che al momento è l’unico intoccabile dell’attacco bianconero. Analizziamo meglio la situazione.

Leao è ancora un top al fantacalcio? Il punto sull’attacco del Milan

L’attacco della Juventus si è inceppato: Vlahovic offre maggiori garanzie?

Dusan Vlahovic ha siglato 2 gol in campionato: al momento è lui il capocannoniere dell’attacco della Juventus. Entrambi, però, sono arrivati nelle prime due partite di Serie A, e tutti e due dalla panchina. Da lì in poi, tante insufficienze e prestazioni opache. Nonostante ciò, la sensazione è che Tudor lo preferisca rispetto a David e Openda. Inoltre, quando entra in campo dimostra sempre una certa fame e cattiveria agonistica, aspetto non da poco considerando i dettami del tecnico croato.

Va detto, però, che la sua situazione contrattuale è molto incerta, e potrebbe andar via anche nel mercato di gennaio. Al fantacalcio è da tenere in rosa, sperando che possa ritrovare continuità di minutaggio e rendimento.

Problema Jonathan David: è da svincolare al fantacalcio?

Lui è il grande mistero dell’attacco della Juventus. Arrivato da svincolato nell’ultima sessione di calciomercato, ci si aspettava tanti bonus, e ad inizio anno partiva come primo slot al fantacalcio. Invece, fino ad ora ha messo a referto solo 1 gol (e 1 assist), inanellando tante prestazioni insufficienti che hanno spazientito e non poco i tifosi juventini. Da titolare indiscusso, il canadese sembra aver perso gradualmente posizioni nel reparto offensivo, e al momento si gioca con Vlahovic una maglia dal primo minuto.

In ottica fantacalcio, al momento è sconveniente cederlo o svincolarlo, sia in un fanta classic che a listone. Nessuno vi darebbe in cambio un top di ruolo, a meno che non vogliate coinvolgerlo in uno scambio multiplo per rinforzare altri reparti. Inoltre, la sua quotazione è scesa da 27 a 24 in piche giornate. Vi consigliamo di confermarlo in rosa, sperando che possa sbloccarsi presto.

Cosa fare con Openda

Openda ha avuto molto meno minutaggio rispetto a David e Vlahovic. E’ sceso in campo dal primo minuto in una sola occasione, e Tudor lo ha sostituito al 64′ dopo una prestazione insufficiente. Potrebbe giocare sia da seconda che da prima punta, dove però i colleghi di reparto sembrano favoriti. Se lo avete preso come ultimo slot di reparto potete tenerlo: dopo la sosta potrebbe avere più spazio in virtù del turnover che Tudor adotterà per gestire Serie A e Champions League.

Per concludere, il consiglio generale è quello di dare un altro po’ di tempo ai tre attaccanti di Tudor. Il nostro preferito rimane David, a patto che si sblocchi presto. Vlahovic continua ad essere un rischio, ma se gioca ha propensione al bonus (potete schierarlo come terzo slot di giornata di giornata). Openda è più staccato, e probabilmente potreste cederlo qualora dovesse arrivarvi una proposta interessante.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE