Juventus, i convocati per la Supercoppa: assente Danilo, due rientri importanti
La Juventus si appresta ad affrontare la sua prima del 2025, la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan. Il mini torneo si giocherà a Riad, in Arabia Saudita, e ovviamente la posta in palio è molto alta. La squadra di Thiago Motta conta di aggiudicarsi il primo trofeo della stagione, consapevole che incontrerà una formazione scorbutica in semifinale. Il Milan ha cambiato allenatore solo ieri, e non si sa cosa aspettarsi dalle scelte di Conceicao.
Ad ogni modo, le motivazioni sono altissime in casa Juventus, partita oggi alla volta dell’Arabia. La sfida al Diavolo è in programma venerdì 3 gennaio, mentre Motta presenterà la gara come di consueto alla vigilia, giovedì 2 gennaio. Cosa aspettarsi dalle scelte del tecnico italo-brasiliano? Thiago ha finalmente quasi tutta la rosa a disposizione, eccetto Bremer e Cabal che sappiamo essere lungodegenti a causa dei gravi infortuni.
Sì, perché in vista delle Supercoppa hanno recuperato altri due bianconeri.
Mercato Juve, i bianconeri spingono per Antonio Silva: può giocare in Serie A?
Juve, ci sono tutti: manca solo Danilo
Come apprendiamo dalla lista dei convocati della Juventus per la semifinale di Supercoppa, hanno recuperato Weah e Rouhi, entrambi dunque a disposizione per il Milan ma anche per la prossima di Serie A e Fantacalcio contro il Torino, nel derby della Mole. Recuperi importanti al fine di avere a disposizione un gruppo completo e competitivo. Weah soprattutto è un’ottima arma per Motta, da utilizzare sia in attacco che sulla fascia.
Chi manca all’appello è ancora Danilo. Il difensore brasiliano è sempre più lontano dalla Juventus, posto praticamente fuori rosa. Out per scelta tecnica, certo, ma è solo questione di mercato. L’ex City è ormai ad un passo dall’addio, con prettamente il Napoli sullo sfondo. L’esperienza del capitano alla guida della sua Juve è ai titoli di coda. Gli è stato tolto ogni spazio.
Di seguito la lista completa dei convocati di Motta per il Milan:
1 Perin, 4 Gatti, 5 Locatelli, 7 Conceicao, 8 Koopmeiners, 9 Vlahovic, 10 Yildiz, 11 Gonzalez, 15 Kalulu, 16 McKennie, 17 Adzic, 19 Thuram, 21 Fagioli, 22 Weah, 23 Pinsoglio, 26 Douglas Luiz, 27 Cambiaso, 29 Di Gregorio, 37 Savona, 40 Rouhi, 51 Mbangula.