Juventus su Hancko: si lavora per gennaio, ma anche per giugno
La Juventus è alla ricerca di un difensore centrale per il mese di gennaio ed il nome di David Hancko, difensore slovacco classe 1997 del Feyenoord con un passato alla Fiorentina, è il nome più apprezzato di tutti. Arrivare al centrale slovacco non è certamente facile: il Feyenoord alza il muro e chiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Ma la sensazione è che Hancko possa essere un nome anche slegato dall’emergenza infortuni che ha messo KO Bremer e Cabal.
Il rendimento di Hancko, tra le fila del Feyenoord, spinge la Juventus ad osservarlo. Ed i bianconeri lo stanno facendo già da parecchi mesi. In questo momento, sulla lista dei desideri di Giuntoli c’è un difensore centrale, anche low cost, che possa dare sicurezza ad un reparto ridotto ai soli Gatti, Kalulu e Danilo tra i centrali. Ma se Hancko non dovesse arrivare subito (difficile pensare ad un esborso di 40 milioni di euro a gennaio), Sky Sport spiega che la dirigenza bianconera lo sta già seguendo per l’estate.
Juventus, cercasi difensore: Hancko, ma non solo
La situazione in difesa, in casa Juventus, è inevitabilmente un’emergenza a cui fare fronte. Senza Bremer, il migliore difensore della rosa, e probabilmente anche della Serie A, il rendimento dei bianconeri ha subito un netto calo. Bremer dava solidità in difesa, ma anche pericolosità in attacco. E queste caratteristiche sono difficili da trovare in altri difensori. La Juventus, però, ci prova. E se Hancko, centrale ruvido e solido “vecchia maniera” soddisfa, non è l’unico nome.
Su Danilo ci sono le mire del Napoli, che lo vorrebbe come vice di Buongiorno e Rrahmani. Ma, se la Juventus dovesse lasciarlo partire (a giugno scadrà), i profili da prendere non sarebbe uno solo, ma addirittura due. In ogni caso, i bianconeri hanno già una lista abbastanza lunga: piace Antonio Silva, classe 2003 del Benfica che, qualche anno fa, la Juventus ha potuto conoscere da vicino in Champions League. Si segue anche Jakub Kiwior dell’Arsenal, vecchia conoscenza di Thiago Motta. In Italia, si guarda anche a Tomori, mentre permane la soluzione Luiz Felipe svincolato. Attenzione anche a Beukema, sebbene il Bologna sarebbe abbastanza restìo a cedere il suo centralone olandese. A maggior ragione alla Juventus.