Spunta una vecchia fiamma: Cancelo torna alla Juventus?
La Juventus vuole Joao Cancelo, che si libererebbe dal Manchester City a prezzo quasi di saldo. Sarebbe un ritorno clamoroso, in casa Juventus, visto che il terzino portoghese ha vestito la maglia bianconera nella stagione 2018/19. Al termine di quella stagione, Cancelo ha lasciato Torino per trasferirsi al Manchester City, che lo ha ancora sotto contratto. Al suo posto è arrivato Danilo, tutt’ora senatore ed elemento fondamentale nella rosa bianconera a disposizione di Thiago Motta.
L’opportunità dell’acquisto arriva dal fatto che Jorge Mendes, agente del calciatore, sarebbe a lavoro per trovare una nuova destinazione per il suo assistito, che non rientra negli obiettivi di Pep Guardiola. Nel corso di questi anni, Cancelo ha vestito diverse maglie: oltre a quella dei citizens, anche Bayern Monaco e Barcellona. L’ultima annata, Cancelo l’ha vissuta in Catalogna, con la maglia blaugrana sulle spalle. Secondo quanto riportato da molte fonti, il Manchester City lo venderebbe per una cifra complessiva pari a 20 milioni di euro. Una spesa che la Juventus potrebbe sostenere, attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto da esercitare nella prossima estate. Resta forte il dubbio sull’ingaggio del calciatore: Cancelo chiede almeno 6 milioni di euro, la Juventus avrebbe un tetto salariale ad personam pari a 4,5 milioni. Bisognerebbe trovare un accordo soprattutto su questo aspetto che, ad ora, sembra quello più complesso.
Cancelo andrebbe a muoversi sulla catena di destra, partendo come terzino destro con licenza di attaccare. Le forti doti offensive di Cancelo lo rendono una minaccia importante per l’attacco. E, di conseguenza, anche una possibile fonte di bonus. Se dovesse arrivare la fumata bianca per la trattativa con la Juventus, e dovesse essere listato difensore, sarebbe senza dubbio uno degli elementi di spicco al fantacalcio.
Juve, c’è Todibo per la difesa: che acquisto sarebbe al fantacalcio