fbpx

Juventus, fatta per Douglas Luiz dall’Aston Villa: cosa cambia al Fantacalcio

A cura di

Douglas Luiz
Getty Images

A cura di

La Juventus mette a segno il secondo colpo di mercato: è fatta per l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa

Una stagione decisamente negativa quella che ha vissuto la Juventus: i bianconeri, nonostante non giocassero le coppe, non sono riusciti a lottare per lo scudetto. Il successo in Coppa Italia è coinciso con la fine della seconda era Allegri. L’allenatore ha lasciato con un solo trofeo vinto in tre anni: al suo posto è arrivato Thiago Motta che, dopo la grande stagione sulla panchina del Bologna, è chiamato a dimostrare le sue qualità alla guida di una squadra obbligata a vincere.

Il primo passo per la conquista dello scudetto è mettere a disposizione di Thiago Motta una rosa che possa essere competitiva fin dalla prima giornata. Sono diversi gli obiettivi sul taccuino della Juventus che si avvicina al secondo colpo. Tutto fatto, come riportato da Sky Sport, per l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa: al club inglese andranno ventidue milioni di euro più i cartellini di Barrenechea (inserito nella trattativa dopo i problemi con McKennie) e Iling per un totale di cinquanta milioni di euro. Andiamo a vedere cosa cambia, in casa bianconera, dal punto di vista del Fantacalcio.

Juventus, arriva Douglas Luiz: centrocampista con il vizio del gol

Il prossimo acquisto della Juventus ha avuto una crescita costante: dopo essere stato nelle giovani del Vasco da Gama, Douglas Luiz viene acquistato dal Manchester City per dodici milioni di euro. I Citizens però decidono di mandarlo in prestito al Girona così da farlo crescere nel miglior modo possibile. Douglas Luiz, in Spagna, mette in mostra le sue qualità e nel 2019 viene acquistato dall’Aston Villa con cui esplode definitivamente.

Juventus, ceduto Felix Correia: perché l’operazione è stata un fallimento

Nell’ultima stagione in Premier League ha messo a segno 10 gol e altrettanti assist in una stagione da sogno per Douglas Luiz che con il suo rendimento ha contribuito alla qualificazione in Champions dell’Aston Villa. A livello di prestazioni è stato tra i migliori centrocampisti del massimo campionato inglese. Douglas Luiz ha avuto una crescita incredibile nella sua esperienza in terra inglese: inizialmente infatti era il classico mediano abile nel proteggere la fase difensiva. Cambia tutto sotto la guida di Emery che lo trasforma nel centrocampista box to box, un giocatore abile nel costruire il gioco ma anche negli inserimenti alle spalle della difesa avversaria.

Douglas Luiz – Thiago Motta: matrimonio perfetto

L’operazione che porterà Douglas Luiz a diventare un giocatore della Juventus è perfetta sotto tutti i punti di vista: i bianconeri si liberano di due giocatori non centrali nel nuovo progetto di Thiago Motta inserendo un centrocampista che può risultare decisivo nel corsa delle prossima stagione. Il Bologna ha costruito la qualificazione alla Champions League con un sistema di gioco dove Ferguson rappresentava l’elemento in più in mezzo al campo. Giocatore in grado di aiutare la retroguardia ma assolutamente letale negli inserimenti senza palla.

Thiago Motta
(Photo by Alessandro Sabattini, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Sei gol e cinque assist per Ferguson che ha dovuto interrompere la stagione prematuramente a causa di un brutto infortunio. Il suo lavoro a Bologna potrebbe essere quello di Douglas Luiz alla Juventus. Thiago Motta sta iniziando a costruire la sua squadra cercando giocatori con determinate caratteristiche. Il centrocampista brasiliana può essere quell’elemento in grado di portare, grazie ai suoi inserimenti, un numero di gol importanti all’interno di una stagione dove la Juve deve essere grande protagonista.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE