La Juventus non ingrana in campionato: è ancora una squadra top del fantacalcio?
Con 27 punti, sesto posto in classifica e una serie di pareggi che preoccupano, nonostante 0 sconfitte, la Juventus sta faticando non poco a trovare continuità e questa cosa incide anche sui tanti calciatori dei bianconeri, e al fantacalcio. La squadra è cambiata tanto in estate: mercato corposo, tanti addii pesanti e tanti giocatori responsabilizzati come mai prima d’ora. Alcuni sono rimasti o si è cercato di recuperarli, altri sono finiti ai margini della squadra. E a questo, si aggiunge anche il calvario degli infortuni, che ha costretto Thiago Motta a preparare delle partite pescando con frequenza dalle giovanili.
Juve, Douglas Luiz e Mckennie verso il rientro: il punto sugli infortunati
Juventus, cosa va e cosa non va: su chi puntare al fantacalcio?
In casa Juventus c’è un reparto che sta rendendo molto bene al fantacalcio, benché sia quello che necessita maggiormente di interventi e aggiunte: la difesa. La retroguardia bianconera subisce poco e riesce a limitare gli attacchi avversari. Per settimane è stata la migliore difesa del campionato in solitaria, ora è prima a 10 gol subiti, a pari merito con Napoli e Fiorentina (che ha una gara in meno). L’infortunio di Bremer è stato un enorme colpo da KO per la difesa, ma la Juventus ha retto bene. Numericamente, male anche l’infortunio di Cabal, mentre Danilo ha perso posizioni. Brillano Cambiaso, top assoluto di reparto ma di cui va valutato l’infortunio, e Savona, entrambi a 2 gol segnati.
A centrocampo si aspetta ancora Koopmeiners, che dopo il primo gol può alzare i giri del suo motore. In mediana, c’è carenza di bonus, ma Weah e Conceiçao sono sempre in grado di fare la differenza. In attacco le maggiori delusioni: Vlahovic sta segnando poco, mentre Yildiz è più regista che finalizzatore. Mancano all’appello Nico Gonzalez e Milik, fuori per infortunio.