fbpx

Fantacalcio, nuovo ruolo per Koopmeiners: lo svela Tudor

Koopmeiners fantacalcio
Getty Images

Due anni fa è stato un pupillo assoluto del fantacalcio, ma ormai di quel Koopmeiners potremmo non rivedere più nulla. Il centrocampista olandese è stato indubbiamente uno dei flop più evidenti nella scorsa stagione, fantacalcisticamente parlando. Appena 3 gol e 4 assist, con una fantamedia di 6,39 laddove, nella stagione 2023/24, ha messo a segno 12 marcature e 5 assistenze con una fantamedia di 7,53. Numeri praticamente agli antipodi. Ma con tante somiglianze.

Anche lo scorso anno, infatti, prima Thiago Motta poi Tudor lo hanno utilizzato nel ruolo in cui lo abbiamo visto alla Dea. Trequartista di inserimento o, al massimo, mezz’ala che calpestava la mediana ma gli veniva permesso di salire ed invadere l’area come un attaccante aggiunto. Nella fase finale della stagione, Tudor pare averlo indietreggiato in mediana per dare più spazio a McKennie, Yildiz e Conceiçao nel ruolo di seconda punta. Ma in questa estate tutto lasciava pensare che Koop avrebbe avuto l’occasione per tentare il suo rilancio. Invece le ultime parole di Tudor vanno in direzione praticamente contraria.

L’esigenza è vendere: sette nomi in uscita in casa Juventus

Fantacalcio, Koopmeiners diventa mediano: le parole di Tudor

In un’intervista rilasciata a Tuttosport, l’allenatore della Juventus ha avuto l’opportunità di parlare di tanti aspetti che riguardano i bianconeri. Tra questi, quello che ha maggiore risalto al fantacalcio è sicuramente quello che riguarda il ruolo di Koopmeiners.

In questi allenamenti sto valutando Koopmeiners come mediano. A Dortmund giocheranno Locatelli e Thuram dall’inizio, ma Koop giocherà contro l’Atalanta e più arretrato. Per Parma decideremo. Non è stata una sua richiesta ma, secondo me, Teun è un giocatore di livello e può giocare ovunque. Può giocare anche dietro perché abbiamo un Conceiçao che merita di partire dal 1’, sull’asse con Yildiz. Koopmeiners ora lo provo davanti alla difesa come fatto con Khephren e Manuel, poi può giocare pure largo a sinistra. Può stare più alto e più basso“.

Questa notizia è evidentemente un passo indietro, in ottica fantacalcio, per Koopmeiners. Innanzitutto, per le aspettative che ci sono su di lui: è sostanzialmente un trequartista che è stato indietreggiato e, quindi, ha davanti a sé almeno tre calciatori più offensivi nel modulo. Poi, anche per la questione della concorrenza: la coppia formata da Locatelli e Thuram sembra decisamente collaudata e sarà difficile che, in una posizione così cruciale, Tudor possa cambiare se le cose continueranno ad andare bene. Per questo, oltre a perderne in bonus, potrebbe perderne anche in titolarità e rotazioni. Infine, è da segnalare anche che Koopmeiners dovrà comunque abituarsi del tutto ad un modulo nuovo. Come espresso anche da Tudor, le amichevoli ci daranno tutte le informazioni del caso: oggi pomeriggio la Juventus affronterà il Borussia Dortmund, poi sfiderà l’Atalanta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE