Juventus, definita la cessione di De Sciglio: va all’Empoli
La Juventus continua la sua campagna di sfoltimenti della rosa e dopo l’addio di Chiesa arriva quello di De Sciglio, che va all’Empoli. Il terzino destro era stato messo fuori rosa da Thiago Motta, non ritenendolo compatibile con il suo gioco. Il difensore classe ’92 da l’addio ai bianconeri dopo sette anni intervallato dal prestito al Lione.
L’accordo tra la Juventus e l’Empoli per De Sciglio
De Sciglio passa all’Empoli a titolo gratuito, rivela Tuttosport. Il contratto del terzino scadeva nel 2025 e la Juventus ha deciso di non chiedere alcun indennizzo, anzi pur di cederlo contribuirà all’ingaggio del giocatore pagando 1,5 milioni di euro. Dopo l’incentivo da parte della società bianconera l’ex Milan si è convinto ad accettare le avance della squadra toscana e lasciare Torino. Gli azzurri gli hanno offerto un contratto di un anno con opzione per un’altra stagione.
Juventus, fatta per Chiesa al Liverpool: 13 milioni più bonus
I numeri di De Sciglio al Fantacalcio
De Sciglio negli ultimi anni lo abbiamo visto poco al Fantacalcio e il passaggio ad Empoli potrebbe portarlo a vedere il campo con più continuità. Nelle ultime tre stagioni ha giocato 34 partite per colpa degli infortuni. Nel 2023 in occasione di Juventus-Lecce il terzino si ruppe il crociato che lo ha portato a stare fuori per un’intera stagione collezionando solamente una presenza nell’ultimo campionato. Gli ultimi bonus del difensore risalgono alla stagione 2021/22 quando segnò un gol e fece 2 assist. In maglia azzurra De Sciglio deve prima trovare la forma migliore e sperare che i problemi fisici non lo tormentino. Se riuscirà a trovare continuità potrebbe alla lunga diventare un buon giocatore dal rendimento e impiego costante.