Juventus, Conceicao: “Qui per rimanere. Come va il recupero? Ecco quando tornerò”
La Juventus ha presentato Francisco Conceicao in conferenza stampa. L’esterno, arrivato dal Porto in prestito oneroso, ha già fatto il suo esordio in maglia bianconera nel secondo contro la Roma allo Stadium. Durante la sua presentazione il portoghese ha dato molti spunti per il Fantacalcio dalle sue caratteristiche al suo ritorno in campo.
La presentazione della Juventus di Conceicao
Le prime impressioni di Conceiçao e il motivo della scelta di andare alla Juventus
“Si mi sto sentendo molto bene. Sono stato accolto molto bene dalla squadra e dallo staff tecnico. Adesso voglio dare solo continuità e sono molto felice di essere qui. Quando ti chiama un club come la Juventus vuoi unirti a loro il primo possibile ed è esattamente quello che è successo quando ho saputo della Juve, volevo venire qui per aiutare il club nei suoi obiettivi. Sono completamente sicuro di aver preso la decisione giusta”.
Sui consigli di Ronaldo
“Non ho parlato con Cristiano, ma sicuramente parlerò con lui. È vero che ci sono molte coincidenze nella mia vita con quella di Cristiano. Per me lui è un punto di riferimento come tutti i portoghesi. Mi rivedo in lui nella voglia di migliorare sempre. Io credo di essere così a mia volta”.
Arthur resta alla Juventus, ma a gennaio può partire: cosa fare al Fantacalcio
Conceicao sulle richieste di Thiago Motta e dove può migliorarlo
“Non mi ha chiesto nulla di particolare. Mi ha detto di godermi l’esperienza, abbiamo lavorato in settimana sull’aspetto tattico. Cercare nel modo migliore di aiutare la squadra. Ovviamente non avendo fatto la preparazione non sono al massimo della forma, ma piano piano raggiungerò il mio livello grazie all’aiuto della squadra e dello staff. Le mie caratteristiche? Dribbling, l’uno contro uno e la capacità di osare dentro il campo, sicuramente sono cose che mi distinguono. So che migliorerò molto con Thiago Motta, ne sono sicuro per quello che ho percepito fin dall’inizio. Sono sicuro che sarà un allenatore che mi porterà ad un livello successivo e io potrò sicuramente attingere da quello che potremmo imparare qui alla Juventus”.
Sul ritorno in campo dopo l’infortunio
“Sto lavorando giorno per giorno per tornare il prima possibile. Sono tranquillo perché non è niente di grave, ma vedremo piano piano quando tornerò. Il processo di recupero va bene e lavoro giorno dopo giorno. Sulla posizione è una scelta del mister, io voglio aiutare la squadra in ogni posizione. Io sulla destra mi sento a mio agio, ma queste sono decisioni del mister”.
Conceicao sulla volontà di rimanere alla Juventus
“Gli aspetti del mio trasferimento riguardano i club. Ringrazio il Porto per quello che ha fatto per me, ora ringrazio la Juventus. Spero di avere più successo possibile e fare più anni possibile qui. Spero di rappresentare questo club il più a lungo possibile“.
🤝🏻7️⃣🇵🇹 pic.twitter.com/S6uKl83SFJ
— JuventusFC (@juventusfc) September 12, 2024