La Juventus ufficializza Conceiçao: cosa cambia al fantacalcio
La Juventus abbraccia Francisco Conceiçao, attaccante portoghese classe 2002 che arriva dal Porto. Negli ultimi anni, l’attaccante ha vestito le maglie di Porto e Ajax. Tra le fila dei portoghesi ha fatto vedere cose molto buone, sotto la guida di suo padre Sergio Conceiçao come allenatore. Con i lancieri, invece, eccetto qualche fiammata, non è riuscito ad incidere.
La Juventus è una nuova opportunità, sicuramente molto più impegnativa, ma anche più stimolare. I bianconeri, infatti, stanno costruendo una squadra molto giovane anche in vista del futuro. E Conceiçao rientra nella lista dei giocatori che potrebbero fare il bene dei bianconeri, sia subito, sia negli anni a venire.
Ufficiale | Francisco Conceição è un giocatore della Juventus 💥⚪️⚫️
Bem-vindo! 🇵🇹
— JuventusFC (@juventusfc) August 27, 2024
Conceiçao-Juventus: cosa succede al fantacalcio
L’arrivo di Conceiçao rinforza quantitativamente, prima di tutto, il pacchetto offensivo a disposizione di Thiago Motta. Il tecnico italiano aggiunge un altro tassello importante per la sua trequarti. E potrà usare Conceiçao come esterno d’attacco per aiutare la manovra offensiva. Il suo ruolo naturale è quello di ala destra, ma sa giocare anche sul lato opposto. La prospettiva è quella di vederlo con più frequenza sull’out sinistro dato che, sulla fascia destra, c’è già un ballottaggio serrato tra Mbangula, Nico Gonzalez e Weah. A sinistra, invece, il solo Yildiz ha bisogno di un ricambio. Soprattutto poiché il turco classe 2005 potrebbe giocare anche come trequartista centrale, alle spalle della punta.
Un ruolo ancora in divenire: molto dipenderà dagli allenamenti e dalle valutazioni che farà Thiago Motta. La cosa certa è che Conceiçao arriva alla Juventus per essere protagonista. Da lui ci si aspettano tanti bonus: non è un grande goleador, dato che ha segnato relativamente poco in carriera (i dati Transfermarkt recitano 12 gol in 121 partite tra i grandi). Tuttavia, è un ottimo calciatore di piazzati e un fervente assistman: il suo apporto arriverà soprattutto sotto questo aspetto. Allo stesso tempo, però, come si può capire, non si candida ad essere un top di ruolo, nonostante sia listato centrocampista al Classic e W/A al Mantra. Ha una valutazione di 11 e un FVM di 24.