fbpx

La Juventus ufficializza Conceiçao: cosa cambia al fantacalcio

Conceiçao Juventus
Getty Images

La Juventus abbraccia Francisco Conceiçao, attaccante portoghese classe 2002 che arriva dal Porto. Negli ultimi anni, l’attaccante ha vestito le maglie di Porto e Ajax. Tra le fila dei portoghesi ha fatto vedere cose molto buone, sotto la guida di suo padre Sergio Conceiçao come allenatore. Con i lancieri, invece, eccetto qualche fiammata, non è riuscito ad incidere.

La Juventus è una nuova opportunità, sicuramente molto più impegnativa, ma anche più stimolare. I bianconeri, infatti, stanno costruendo una squadra molto giovane anche in vista del futuro. E Conceiçao rientra nella lista dei giocatori che potrebbero fare il bene dei bianconeri, sia subito, sia negli anni a venire.

Conceiçao-Juventus: cosa succede al fantacalcio

L’arrivo di Conceiçao rinforza quantitativamente, prima di tutto, il pacchetto offensivo a disposizione di Thiago Motta. Il tecnico italiano aggiunge un altro tassello importante per la sua trequarti. E potrà usare Conceiçao come esterno d’attacco per aiutare la manovra offensiva. Il suo ruolo naturale è quello di ala destra, ma sa giocare anche sul lato opposto. La prospettiva è quella di vederlo con più frequenza sull’out sinistro dato che, sulla fascia destra, c’è già un ballottaggio serrato tra Mbangula, Nico Gonzalez e Weah. A sinistra, invece, il solo Yildiz ha bisogno di un ricambio. Soprattutto poiché il turco classe 2005 potrebbe giocare anche come trequartista centrale, alle spalle della punta.

Un ruolo ancora in divenire: molto dipenderà dagli allenamenti e dalle valutazioni che farà Thiago Motta. La cosa certa è che Conceiçao arriva alla Juventus per essere protagonista. Da lui ci si aspettano tanti bonus: non è un grande goleador, dato che ha segnato relativamente poco in carriera (i dati Transfermarkt recitano 12 gol in 121 partite tra i grandi). Tuttavia, è un ottimo calciatore di piazzati e un fervente assistman: il suo apporto arriverà soprattutto sotto questo aspetto. Allo stesso tempo, però, come si può capire, non si candida ad essere un top di ruolo, nonostante sia listato centrocampista al Classic e W/A al Mantra. Ha una valutazione di 11 e un FVM di 24.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE