fbpx

Juventus: come cambia il Fantacalcio con gli arrivi di Nico Gonzalez e Conceicao

Fantacalcio Nico Gonzalez Juventus
Getty Images

La Juventus accelera sul mercato e chiude gli arrivi di Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, due colpi molto interessanti anche per il Fantacalcio. L’esterno argentino arriva a titolo definitivo dalla Fiorentina, mentre il portoghese arriva in prestito oneroso. Motta ora ha a disposizione due esterni destri di ruolo per poter far fare il salto di qualità alla manovra offensiva bianconera.

Verona-Juve, Motta in conferenza: “Douglas Luiz non ci sarà. Su Nico Gonzalez…”

Come cambia il Fantacalcio con Nico Gonzalez all Juventus

La Juventus con gli innesti di Nico Gonzalez e Conceicao cambia pelle sull’out destro. L’arrivo dell’ex giocatore della Fiorentina, che sta svolgendo le visite mediche alla Continassa, permette a Thiago Motta di avere il suo titolare. L’avvio poco brillante di Weah e l’infortunio ha portato Giuntoli ad accelerare per l’arrivo dell’argentino. L’ex 10 viola lo abbiamo conosciuto in queste stagioni ed è stato una delle garanzie al Fantacalcio. L’esterno porta con se un bagaglio tecnico in grado di dare vivacità alla manovra juventina, ma soprattutto gol. Sin da suo arrivo a Firenze l’ex giocatore dello Stoccarda ha dimostrato un buon feeling con il gol segnando 25 in tre stagioni. Nelle 86 presenze con la squadra gigliata ha saputo servire anche 10 assist e si è dimostrato un buon battitore dagli undici metri. Il suo innesto nella rosa della Vecchia Signora lo farà diventare uno dei giocatori più interessanti al Fantacalcio, considerando la resa di Orsolini nel sistema di gioco di Thiago Motta, ma dovrà guardarsi le spalle anche dall’arrivo di Conceicao.

Come cambia il Fantacalcio con Conceicao alla Juventus

Francisco Conceicao arriva alla Juventus dopo un gran finale di stagione con il Porto e un ruolo da protagonista all’Europeo con il Portogallo. Il figlio di Sergio era reduce da una stagione negativa in prestito all’Ajax, dove nelle 19 presenze in Eredivise aveva messo a referto solo 3 assit in 513 minuti. L’esterno del Porto, atteso nei prossimi giorni a Torino, ha dato sfoggio del suo talento  nell’ultima stagione, ma anche della sua vena agonistica: nelle 27 presenze in campionato coi Dragoes ha segnato 5 gol servito 4 assist e collezionato 9 gialli e 1 espulsione per doppia ammonizione. L’esterno classe 2002 almeno inizialmente sarà dietro a Nico Gonzalez nelle gerarchie, ma saprà ritagliarsi il suo spazio visto che può giocare anche sull’out mancino. Al Fantacalcio l’arrivo dell’esterno lusitano è un colpo interessante, ma lo status di giocatore da gara in corso e i troppi gialli rischiano di farlo diventare poco appettibile.

Thiago Motta con l’arrivo di Nico Gonzalez e Conceicao ha a disposizione due esterni di grande talento e faranno scivolare inevitabilmente Weah indietro nelle gerarchie. Con il loro innesto la Juventus si garantisce gol, tecnica e una buona dose di agonismo. Il loro apporto insieme al talento di Yildiz e l’eventuale arrivo di Koopmeiners al centro della trequarti può creare una batteria di giocatori in grado sia di innescare Vlahovic sia concludere a rete. Con un attacco del genere la Juventus si candida ad essere una delle squadre dal quale attingere tanti bonus al Fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE