Juventus, clamoroso Motta: la sua avventura è al capolinea. Ci sarebbe già l’accordo con il sostituto

La Juventus è reduce da due pesanti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina: sette gol fatti, nessuno subito e la sensazione di essere arrivati ad un punto di non ritorno per quanto riguarda il progetto targato Thiago Motta. Il tecnico sembra aver perso le redini della squadra e anche il rapporto con alcuni giocatori non sembra essere idilliaco. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Motta verrà esonerato dopo la partita casalinga contro il Genoa con la società pronta ad affidare la squadra a Roberto Mancini in modo tale da avere un cambio di rotta e non rischiare di perdere anche l’obiettivo quarto posto.
L’altra indiscrezione, contrastante con la prima, ci arriva dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto, per cui il prescelto per la panchina bianconera sarebbe Igor Tudor, con il quale ci sarebbe già un accordo contrattuale.
Juventus, l’attacco non gira: possibile rilancio di Vlahovic?
Juventus, Thiago Motta ad un passo dall’addio: si avvicina Tudor
La notizia degli ultimi minuti riguarda proprio l’accordo che Tudor e la Juventus avrebbero raggiunto e che, quindi, significherebbe esonero per Thiago Motta. Moretto parla di un contratto valido fino al termine di questa stagione, con opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League.
Tudor riporterebbe, probabilmente, la difesa a 3 e le due punte in attacco, puntando su una Juventus attenta, equilibrata, compatta e aggressiva in fase di pressing. Assetto tattico di cui potrebbe giovare soprattutto linea arretrata, finita sul banco degli imputati nelle ultime partite. Occhio anche ad un’eventuale risalita delle quotazioni di Vlahovic e Koopmeiners.