La Juventus ufficializza Cabal: che giocatore aspettarsi
La Juventus supera l’Inter per Juan Cabal e porta a Torino il promettente laterale classe 2001 del Verona. Cabal era seguito anche dall’Inter, che aveva pensato a lui come eventuale vice-Bastoni. La concorrenza della Juventus ha spinto i nerazzurri a tirarsi fuori dalla mischia. E il DS bianconero Giuntoli ha chiuso l’operazione sulla base di 11 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, a cui si sommano 1,8 milioni di oneri accessori e 2 milioni di euro come premio per il raggiungimento di determinati obiettivi.
Juventus: Adeyemi è il primo per l’esterno, ma non può essere l’unico
L’innesto di Cabal va a rinforzare un pacchetto di difesa ancora in fase di rivoluzione dopo lo scorso anno. Ai già presenti Bremer, Gatti e Djaló, si somma il colombiano. Con tutta probabilità, Cabal partirà dalla panchina, come profilo interessante, ma ancora acerbo per gestire la pressione della titolarità in una big come la Juventus. A Thiago Motta l’onore di lavorare sul profilo classe 2001 degli scaligeri.
Il calciatore era arrivato in mattinata a Torino e ha svolto, nella giornata di oggi, le visite mediche di rito. Dopo di che, Cabal ha firmato un contratto fino al 2029 con i bianconeri. È il quarto acquisto di Giuntoli in questa sessione di mercato.
Cabal alla Juventus: i suoi numeri al fantacalcio
Juan Cabal arriva da una stagione, la scorsa, molto altalenante dal punto di vista del rendimento. In totale, il colombiano ha disputato 19 partite, con 0 gol, 0 assist e 6 cartellini gialli. La media-voto dice 5,82 e la fantamedia, addirittura, 5,66. Senza alcun dubbio, sono valori su cui Cabal deve lavorare e dovrà innalzare. O, perlomeno, questo è l’obiettivo che la Juventus si è riproposta di ottenere, dal colombiano.