fbpx

Juventus, Cabal non gioca più: cosa è successo? L’analisi al Fantacalcio

Juve, perché Cabal non gioca più? L'analisi al Fantacalcio
Getty Images

La Juventus si prepara ad affrontare questo pomeriggio il Genoa di Alberto Gilardino. Una trasferta ostica, ma che dovrà servire ai bianconeri a ritrovare punti e di conseguenza gol. In Serie A, la Vecchia Signora non va a segno da ben 3 gare. Qualcosa di surreale se pensiamo al peso dell’attacco juventino. Le motivazioni sono comunque alle stelle per la gara che avrà luogo oggi a Marassi. Come ormai risaputo in ogni angolo d’Italia, Thiago Motta, in maniera stupefacente, ha elencato quella che sarà la sua formazione contro il Genoa. Nome per nome. Inusuale per un tecnico svelare le sue scelte nella conferenza stampa della vigilia. Eppure, così è stato.

A sorprendere della formazione titolare dettata da Motta sono stati alcuni fattori. In primis, l’esclusione eccellente, ancora, di Douglas Luiz, il brasiliano costato 55 milioni ma usato praticamente col contagocce. Poi, la presenza sulla fascia sinistra del giovane ma promettente Jonas Rouhi. Parliamo di un profilo freschissimo, che conta pochissimi minuti in Serie A, se non quelli contro l’Hellas Verona ad avvio campionato. Ma intanto, l’esterno classe 2004 sembra aver stregato Thiago Motta, così tanto da avergli concesso la titolarità oggi contro il Genoa, in sostituzione di Andrea Cambiaso.

Che il terzino azzurro avrebbe riposato oggi lo si sapeva, in vista della prossima sfida di Champions League. Ma al suo posto non ci si aspettava di certo Rouhi, quanto invece Juan Cabal. Ma il colombiano sembra ormai essere sparito. Cosa sta succedendo?

Genoa-Juve, le probabili formazioni delle due squadre: Fagioli verso una maglia da titolare

Juventus, Cabal in panca anche contro il Genoa: la situazione al Fantacalcio

Juan Cabal, difensore duttile costato alla Juve 11 milioni (pagabili in 3 esercizi), non tocca il campo da quasi un mese. Strano, stranissimo se pensiamo che Thiago Motta lo aveva schierato dal primo minuto in tutte e tre le prime giornate di Serie A. Cabal sembrava un inamovibile ad inizio campionato. Non a caso, diversi fantallenatori hanno deciso di puntare su di lui durante l’asta del Fantacalcio. Cosa è accaduto? Cabal è stato sostituito all’intervallo del match contro la Roma, proprio con Cambiaso a prenderne il posto, e da lì non ha più messe piede in campo.

E la notizia dell’impiego da titolare di Rouhi ha fatto storcere il naso proprio a chi al Fantacalcio aveva deciso di puntare sul colombiano. Cabal è diventato la terza scelte di Motta per la fascia sinistra arretrata? Dunque, meglio svincolarlo? Al momento, ci sentiamo di attendere, soprattutto in vista delle prestazioni del giovane Rouhi. Solo tra qualche altra gara potremo definire meglio le gerarchie di Motta per quel ruolo. Ad oggi, è difficile dire se per Cabal quello dell’allenatore è un taglio definitivo.

L’italo-brasiliano ha spesso ribadito che le sue scelte dipendono dal lavoro fatto dai giocatori in allenamento. Dal loro impegno e voglia. Forse, dimostrando di più, Cabal potrà tornare a calcare il campo da gioco con continuità.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE