fbpx

La Juventus piomba su Beto: con l’infortunio di Milik, sarà lui il vice-Vlahovic?

Beto Juventus
Getty Images

Allarme rosso in casa Juventus, che sta soffrendo la mancanza di un vice-Vlahovic e sembra orientata a tuffarsi su Beto per coprire questo buco nell’organico. Con l’infortunio di Milik, la situazione in casa bianconera si fa preoccupante. Anche perché il rigido susseguirsi di gare impone a Thiago Motta di fare a meno di Vlahovic, anche a partita in corso, ma la mancanza di alternative ha condotto anche alla soluzione di Weah prima punta, con bassi risultati.

Ecco perché i bianconeri stanno valutando una vecchia conoscenza di Serie A per l’attacco. Beto ha disputato due stagioni di buon livello con la maglia dell’Udinese ed è attualmente in forza all’Everton. La Gazzetta dello Sport spiega che il guineense è in vantaggio, nella lista dei desideri di Giuntoli, rispetto al compagno di squadra Calvert-Lewin.

Koopmeiners può bruciare i tempi: le ultime sull’infortunio dell’olandese

La Juventus su Beto: i numeri dell’attaccante al fantacalcio

Naturalmente, nel caso in cui la trattativa dovesse andare in porto, Beto avrebbe un ruolo di comprimario alle spalle del numero 9 bianconero. Ma, al contempo, garantirebbe alla Juventus un bagaglio fisico e tecnico vicino a quello di Vlahovic. Come il serbo, Beto possiede grande fisicità e una buona qualità dentro l’area di rigore. Molto bravo nel gioco aereo, pecca sicuramente per mancata pulizia tecnica nei confronti del classe 2000. Ma questo non gli ha impedito di ottenere buoni risultati in Serie A.

Nell’ultima stagione nel massimo campionato italiano (2022/23), si contano 33 partite a voto, con 10 gol e 1 assist ed una fantamedia di 6,97 con la maglia dell’Udinese. L’anno precedente, invece, sono arrivate 11 reti in 28 partite ed una fantamedia pari a 7,27. Numeri sicuramente positivi, per un calciatore che ha ancora tanti aspetti grezzi da migliorare, ma è una buonissima pedina per gli obiettivi dei bianconeri.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE